Generare business attraverso gli Analytics: il punto di vista di Value Lab

Quale strategia sviluppare per ottimizzare il customer engagement? Value Lab lo ha spiegato al SAS Forum 2016 presentando il case history Sara Assicurazioni

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VALUE LAB ha partecipato all’XI edizione del SAS Forum lo scorso 28 aprile, condividendo con il pubblico presente all’incontro annuale la propria expertise sui temi di customer engagement.

Andrea Toletti, Senior Manager di VALUE LAB, e Marco Brachini, Direttore Marketing di Sara Assicurazioni, hanno illustrato come i dati di geomarketing forniti da VALUE LAB abbiano supportato l’implementazione di soluzioni verticali per il miglioramento dell’ingaggio del consumatore.

La collaborazione tra VALUE LAB e Sara Assicurazioni ha visto la compagnia insurance avviare un percorso che fa leva sui customer analytics SAS per valorizzare appieno il potenziale ancora inespresso dei clienti, sia nel ramo Danni, sia nel ramo Vita. Nell’intervento Improving business through customer analytics”, tenuto nella sala Brown 1 del Mi.Co – Milano Congresi, si è mostrato in che modo i dati di geomarketing messi a disposizione da VALUE LAB hanno arricchito il patrimonio informativo del customer DB di Sara Assicurazioni, permettendo di stimare il valore attuale e il potenziale di crescita del singolo cliente come chiave per focalizzare le azioni di cross-selling e di retention, differenziando il modello di servizio. Grazie all'integrazione degli output dei modelli analitici all'interno di un unico customer data base, Sara Assicurazioni dispone oggi di un efficace sistema di business intelligence a supporto dell’azione commerciale.

 


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