Il marketing della personalizzazione e i Brand

Marco Santambrogio, Managing Director di VALUE LAB, sarà tra i relatori del convegno “Il marketing della personalizzazione e i Brand per rendere unici ed esclusivi i prodotti di largo consumo”, organizzato da CDV Conference Management.

Sono sempre più numerosi i brand che offrono la possibilità di personalizzare i loro prodotti per sottolineare l’unicità della relazione con il consumatore.
Se già la scelta di marca è un’espressione di sé, la personalizzazione di un prodotto di marca esalta la diversità, trasformando in brand il consumatore stesso, favorendo lo scambio di valori tra marca e individuo.

Nello specifico, i beni di largo consumo si trasformano così in oggetti unici ed esclusivi ridefinendo l’identità visiva del prodotto attraverso nomi, immagini e preferenze dei consumatori e amplificando la capacità attrattiva della marca.

Il convengo si terrà presso l’HOTEL SCALA - Via dell’Orso, 7 - il 20 Febbraio 2014.

A G E N D A

09.00 Registrazione partecipanti
09.30 Apertura dei lavori e intervento introduttivo: la personalizzazione come nuova frontiera delle strategie di marca – Luigi Rubinelli, RETAIL WATCH
10.00 Il consumatore diventa Brand – Nicola Palmarini, IBM EUROPE
10.30 Cos’ lontano, così vicino: verso una nuova relazione tra marca e individuo – Silvia Barbieri, FUTUREBRAND - Davide Costanzo, NIKE ITALIA
11.00 Coffee break
11.15 Il marketing della personalizzazione o la personalizzazione del marketing? – Marco Santambrogio, Founder VALUE LAB
11.45 Condividi una Coca-Cola: quando un nome o un ruolo si trasformano in un brand – Fabrizio Nucifora, COCA-COLA ITALIA
12.15 Personal branding: User generated brands per una marca su misura – Roberta Ranzoni
12.45 Dibattito conclusivo
13.00 Sintesi e chiusura dei lavori

Contattaci per maggiori informazioni oppure clicca qui per iscrizioni

 

CDV CONFERENCE MANAGEMENT

CDV Conference Managment Progetta e realizza convegni per condividere fatti, cifre e tendenze di mercati in continua evoluzione. L’obiettivo è la soddisfazione della domanda di informazione dei clienti attraverso la valorizzazione di esperienze e conoscenze.
Per ulteriori informazioni visita il sito CDV Conference Management

VALUE LAB

VALUE LAB è un’innovativa società di Management Consulting & Information Technology specializzata in Marketing, Vendite, Retailing e Customer Experience Value Realisation. Supporta le aziende a migliorare le loro performance commerciali e a rafforzare il loro posizionamento competitivo integrando problem solving, business analytics e conoscenza del settore con le migliori tecnologie e soluzioni innovative. Questo approccio permette ai nostri clienti di raggiungere un vantaggio competitivo sostenibile attraverso l’aumento dei ricavi, l’ottimizzazione dei costi e dei margini operativi . Fondata nel 1990, VALUE LAB opera su scala internazionale con uffici a Milano e Roma.

torna su