La fedeltà dei clienti LEROY MERLIN cresce con VALUE LAB e SAS

Leroy Merlin, azienda associata di Groupe Adeo e presente in Italia dal 1996 con 46 punti vendita, ha scelto VALUE LAB e SAS per l’implementazione, esecuzione e gestione delle proprie campagne di marketing.

Il progetto di Business Intelligence, Analytics e Campaign Management consentirà all’azienda di realizzare campagne di marketing sempre più mirate. Nello specifico Leroy Merlin potrà conoscere e riconoscere meglio il proprio target ed erogare offerte personalizzate dedicate agli aderenti al programma Carta Idea, la carta fedeltà Leroy Merlin. Indirizzando ai clienti solo le campagne più rispondenti ai propri bisogni ed esigenze, sarà possibile ottimizzare al massimo le attività di marketing e fidelizzazione con conseguente incremento della qualità e della pertinenza della propria offerta rispetto alla concorrenza.

“La soluzione SAS – VALUE LAB ci doterà di una maggiore autonomia nella conoscenza e identificazione dei nostri migliori clienti, esecuzione e monitoraggio delle iniziative sales e marketing. In particolare – commenta Luca Bianchi, CIO di Leroy Merlin - saremo in grado di incrementare i livelli di redemption delle campagne e la fedeltà dei clienti attivi e/o il reclutamento di nuovi, in modo trasversale rispetto all’intera rete commerciale”.

VALUE LAB

VALUE LAB è un’innovativa Società di Consulenza di management e Information Technology che opera a livello nazionale e internazionale, specializzata sui temi di Marketing, Loyalty & CRM, Vendite e Retailing. VALUE LAB integra competenze manageriali, business information e soluzioni tecnologiche di Business Analytics, Intelligence e CRM. Supporta le aziende di Produzione, Distribuzione e Servizi ad aumentare i ricavi, ridurre i rischi e ottimizzare i costi migliorando le scelte strategiche e la gestione operativa di Mercati, Clienti, Punti Vendita e Reti di Vendita. Fondata nel 1990, oggi ha una struttura di 70 persone operative nelle sedi di Milano e Roma.

LEROY MERLIN

Leroy Merlin è un’azienda associata di Groupe Adeo, primo player francese nel mercato internazionale del bricolage e del fai da te, al secondo posto in Europa e al quarto posto nel mondo. Groupe Adeo possiede 144 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale circa con oltre 7.000 persone (Leroy Merlin con 5.600, Bricocenter con 1.746, Bricoman con circa 200). Leroy Merlin è presente in Italia dal 1996: in 13 anni ha creato 46 punti di vendita caratterizzati da grandi superfici (da 6.000 mq, fino a 13.000 mq), situati nelle vicinanze dei grandi agglomerati urbani. I punti vendita Leroy Merlin offrono grandi varietà di articoli per il bricolage, l’edilizia, la decorazione e il giardinaggio.

SAS

SAS è la maggiore società di software e servizi di Business Analytics e la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 11.000 dipendenti e un fatturato globale di 2,43 miliardi di dollari. Il 23% dei ricavi annuali vengono reinvestiti in Ricerca e Sviluppo. SAS mantiene da 35 anni un trend di crescita e di redditività ininterrotto fin dalla sua fondazione. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 50.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore aiutando i manager a prendere decisioni migliori in tempi brevi. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo THE POWER TO KNOW®. In Italia dal 1987, oggi ha una struttura di 330 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Mestre e Torino.

 

 

Categorie

Leroy Merlin
torna su