La Rivoluzione diventa la regola

Innovazioni tecnologiche e digitale sono leve determinanti per le aziende moda e lifestyle. Questa la prospettiva chiave al centro della CEO Roundtable di Fashion Magazine

Il digital ha ormai pervaso l’intero settore moda e lifestyle, a partire dal consumatore. Comprendere che il mercato di riferimento è più vario rispetto al passato è fondamentale. “Nel basket ci sono proposte molto diverse, per clienti diversi: occorre individuarli senza abdicare alla coerenza nel prodotto, nei prezzi, nella value proposition e a livello geografico. E bisogna essere superveloci per intercettare i rapidi cambiamenti del mercato”, ha dichiarato Marco Di Dio Roccazzella – Managing Director e Head of Fashion & Luxury practice di VALUE LAB – alla CEO Roundtable di Fashion Magazine.

Conoscere il cliente risulta essenziale e in quest’ottica il CRM assume dunque un ruolo primario. “Per poterlo fare bene”, ha sottolineato Marco Di Dio Roccazzella, “occorre puntare sugli analytics, ossia su un modello statistico che consenta di avere un ascolto più ampio del cliente”. Solo in questo modo sarà possibile profilare i propri consumatori e offrire esperienze basate sulle loro specifiche esigenze


fm


"La Rivoluzione diventa la regola", articolo pubblicato su Fashion Magazine - novembre 2016, pp. 27-29

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Per maggiori informazioni:

Martina Morganti

Marketing & Communication
martina.morganti@valuelab.it

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