“Location Analytics: innovare integrando dati e analisi geografiche nei processi analitici”

L’intervento di Value Lab al SAS Forum 2016 per spiegare come la dimensione geografica del business si imponga come aspetto fondamentale da gestire per le aziende

Analytics

In un contesto in cui il cambiamento è una costante in evoluzione, la localizzazione risulta invece l’unico elemento stabile. I sistemi informativi cambiano, i dati si trasformano in termini di velocità, volume e varietà e le esigenze di gestione del business seguono nuovi modelli di multicanalità, personalizzazione, automatizzazione, ottimizzazione e sharing. In tale contesto, hanno spiegato Giacomo Lorusso, Managing Director di  Value Lab  e Vice President New Business di Seri Jakala Group, e Stefano Brigaglia, Head of GeoSolutions di Value Lab, la dimensione geografica del business si impone come aspetto fondamentale da gestire e le aziende di successo dimostrano che integrando dati e analisi geografiche nei Sistemi informativi aziendali e nei processi decisionali e operativi si ottengono significativi benefici di business.

Nell’intervento “Location Analytics: innovare integrando dati e analisi geografiche nei processi analitici”, presentato al Sas Forum 2016 lo scorso 28 aprilesi è messo in luce come l’utilizzo dei Geographic Information System (GIS), delle mappe, delle basi dati, degli approcci e dei modelli di analisi spaziale permetta di sfruttare al meglio le opportunità di business. L’integrazione di questi con i sistemi di Big Data, Analytics, Business Intelligence, CRM, Sales Force Automation, E-commerce rappresenta un vero e proprio elemento di innovazione in grado di far acquisire alle aziende un rilevante vantaggio competitivo.


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