Seri Jakala e VALUE LAB si uniscono

Nasce uno dei maggiori gruppi internazionali nella consulenza, analytics e servizi nel mondo Sales & Marketing.

Seri Jakala, tra i grandi attori internazionali nelle attività di incentivazione e fidelizzazione di Clienti, Canali e Forze vendita e VALUE LAB, azienda di riferimento nel mondo del management consulting, analytics e big data in ambito Marketing, Vendite e Retailing, hanno deciso di unire le proprie forze dando così vita ad un gruppo grande ed integrato nel mondo dei “Sales & Marketing services”, leader assoluto in Italia e tra i primi a livello europeo.

Seri Jakala, i cui principali soci sono la famiglia de Brabant e la famiglia Mussetto, rileva il 60% del capitale di VALUE LAB, mentre Marco Santambrogio e Marco di Dio Roccazzella (azionisti di VALUE LAB) reinvestono in Seri Jakala, acquisendone il 5%.

Questo incrocio azionario è il primo passo di una più ampia strategia di sviluppo che prevede lo sbarco in Borsa nel 2017/2018 per raccogliere ulteriori risorse finanziarie a servizio del forte processo di crescita.

VALUE LAB e Seri Jakala mantengono i relativi posizionamenti strategici e le proprie organizzazioni aziendali mentre opereranno in parallelo sul mercato offrendo supporto "end to end" per la gestione multicanale di Clienti, Canali e Forza vendita, miscelando in modo innovativo strategy, analytics, data, digital, technology e operations.

Il piano industriale è basato sullo sfruttamento delle forti e native complementarietà commerciali e operative, sullo sviluppo di linee d’offerta innovative e sull’internazionalizzazione.

Già ora il gruppo esprime un fatturato consolidato di circa 200 milioni di euro, con sedi in sette Paesi, uno staff di 500 professionisti ed oltre 520 Clienti in tutti i settori. Dispone di piattaforme proprietarie, banche dati, licenze, partnership con software vendor e brevetti su tutte le componenti dell’infrastruttura tecnologica, centri di ricerca e sviluppo sui più innovativi temi di management e tecnologici, in collaborazione con le più prestigiose Università e Business School.

Stefano Pedron, Amministratore Delegato di Seri Jakala dichiara: “VALUE LAB è un’azienda eccellente con una grande credibilità sul mercato e siamo orgogliosi che abbia scelto Seri Jakala come partner industriale con cui condividere la visione del futuro del nostro settore, sempre più orientato alla performance e alla scientificità dell’approccio. Le capacità consulenziali e il sofisticato approccio analitico ai temi di Marketing, Vendite e Retailing di VALUE LAB consentiranno ancora meglio alle Aziende nostre clienti di ottimizzare le attività e massimizzare il ritorno dei loro investimenti su Clienti, Canali e Forza vendita.”

“Siamo estremamente soddisfatti dell’accordo con Seri Jakala, basato su forti affinità elettive – dichiara Marco Santambrogio, Amministratore Delegato di VALUE LAB - Siamo due Aziende imprenditoriali italiane, sane, solide, in crescita, complementari in termini di mercati serviti, attività e competenze, con la stessa visione strategica e la stessa cultura e valori. Il mercato sta già premiando VALUE LAB come società specializzata che basa la consulenza su sofisticati approcci analitici, sull’utilizzo delle tecnologie più innovative e performanti e su una profonda conoscenza delle banche dati e delle fonti informative. Siamo certi che l’unione con Seri Jakala ci consentirà di accelerare ulteriormente il percorso di grande crescita compiuto in questi anni.”

 IMG_4141
Da sinistra: Matteo de Brabant, Marco Santambrogio, Vincenzo Mussetto,
Marco di Dio Roccazzella e Stefano Pedron.

 

SERI JAKALA (www.serijakala.com)

E’ l’azienda leader in Italia e una delle prime cinque in Europa nei “sales & marketing services”.

Specializzata nella progettazione ed esecuzione di progetti di “engagement”, lavora oggi con aziende leader in tutti I settori con un forte orientamento al risultato e alla performance.

La combinazione di capacità di marketing, piattaforme tecnologiche e capacità operative consente la gestione integrata di progetti complessi volti a massimizzare i ritorni sulla “top line” di clienti e partners.

 

VALUE LAB (www.valuelab.it)

È una società innovativa che miscela consulenza di management, soluzioni tecnologiche, analisi statistiche e basi dati per aiutare le Aziende a gestire al meglio i propri Mercati, i Clienti, i Punti vendita, l'E-commerce e la Rete di vendita.

È sistematicamente all'avanguardia sia negli approcci metodologici e analitici sia nelle soluzioni tecnologiche abilitanti.

Cresce costantemente ad un tasso del 25% annuo mantenendo un’ottima redditività e creando decine di nuovi posti di lavoro qualificati ogni anno.

È stata inserita nel 2015 da Borsa Italiana nel Programma ELITE, che raggruppa le Aziende italiane a maggior potenziale di sviluppo.

Lavora in tutti i Settori con le Aziende più innovative ad esempio sui temi di Multichannel Customer Experience, evoluzione dei sistemi di CRM e di Loyalty management, sfruttamento dei Big Data, sistemi di Customer e Location Analytics, ottimizzazione dell’assetto delle reti di vendita e di punti vendita, garantendo un ritorno sull’investimento sicuro, veloce e misurabile.


 

Per maggiori informazioni:

Maia Cavazzana

Marketing & Communication
maia.cavazzana@valuelab.it

torna su