SGM Distribuzione vince il Premio Innovazione ICT Bologna con un progetto VALUE LAB-SAS

SGM Distribuzione, uno dei maggiori player nazionali nella distribuzione di elettronica di consumo, grandi e piccoli elettrodomestici, informatica e telefonia, ha ricevuto il premio per il migliore progetto nella categoria Business Intelligence e CRM a Smau Business di Bologna.

Bologna, 09/06/2010. Il progetto di SGM Distribuzione (Marco Polo Expert), realizzato in collaborazione con VALUE LAB e SAS, nasce dall’esigenza di acquisire visibilità di dettaglio sulla base clienti per conoscere caratteristiche e propensioni di acquisto ed elaborare modelli comportamentali utili a prefigurare le tendenze future. La profilazione e la clusterizzazione dei clienti sono infatti il presupposto per agire in modo più efficiente sulle leve di marketing, per comunicare, ad esempio, le proposte giuste ai cluster più ricettivi nei confronti di una certa tecnologia o di una determinata categoria merceologica.

Premio_ICT_Bologna_SGM

“Sono molto lieto di ricevere questo riconoscimento – dichiara Marco Titi, Marketing Communication Manager di SGM Distribuzione – che premia il lavoro e le scelte di una squadra d’eccezione. Desidero condividere questo importante risultato con i colleghi del Marketing SGM, ma soprattutto con la direzione dell'azienda che ha creduto fin da subito nel progetto e che, sono sicuro, sosterrà anche i suoi futuri sviluppi.
Un ringraziamento particolare ai nostri partner SAS e VALUE LAB che, con i loro professionisti e le loro soluzioni, ci hanno affiancato in tutte le fasi strategiche e operative di questo importante progetto.
La potenza degli Analytics di SAS insieme alla specializzazione di VALUE LAB nelle aree del marketing e retail ci hanno consentito di organizzare un calendario 2010 di campagne promozionali e attività di comunicazione rivolte a gruppi di clienti che hanno manifestato determinati comportamenti d’acquisto omogenei o presentano profili socio demografici e territoriali affini. Le campagne, tutte multicanale, saranno declinate sia offline che online via mailing, newsletter, volantini, sms ed mms e sviluppate anche in collaborazione con i principali vendors con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti opportunità commerciali personalizzate”.

"Ringrazio l'Osservatorio Smau-School of Management per il premio conferito,  SGM per l'ottimo lavoro svolto insieme e SAS per aver messo a disposizione una tecnologia potente e di facile utilizzo - dichiara Marco Di Dio Roccazzella, Director VALUE LAB. Ritengo importante ricordare, ringraziare e dedicare il premio a tutti i colleghi di VALUE LAB di Milano e di Roma che ogni giorno sono impegnati su numerosi progetti sfidanti e innovativi e senza i quali non sarebbe stato possibile raggiungere i successi degli ultimi mesi."

Per informazioni e approfondimenti - Ufficio Stampa VALUE LAB - valentina.fontana@valuelab.it

Da sinistra: Marta Frattini (VALUE LAB), Gianluca Picciolo (SAS), Marco Titi (SGM Distribuzione), Marco Di Dio Roccazzella (VALUE LAB), Gianluigi Crippa (VALUE LAB)

Approfondimenti su SMAU


torna su