Tutto Food: VALUE LAB presenta servizi innovativi per i gestori di pubblici esercizi

Dal 10 al 13 giugno 2009, presso il polo fieristico di Rho Pero, VALUE LAB ha partecipato in collaborazione con FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) a Tutto Food, la più qualificata fiera italiana del settore agroalimentare.

Tutto Food offre un'ampia vetrina delle innovazioni del settore ed è riconosciuta dagli operatori come un'occasione unica di incontro tra i maggiori produttori dell'industria alimentare e i molteplici canali distributivi nazionali ed esteri (dal piccolo negozio alle più affermate private label).

Lo stand VALUE LAB, inserito nel cuore dell'area FIPE, è stato teatro di incontri con gestori di pubblici esercizi e operatori interessati a nuove aperture. VALUE LAB ha illustrato soluzioni per:

  • scegliere la best location per nuove aperture, conoscere meglio la clientela e definire in base ad essa il design, gli orari, l'offerta e i prezzi del locale
  • realizzare una comunicazione innovativa verso la clientela: ideare programmi fedeltà, attivare convenzioni, ottimizzare le campagne di volantinaggio e avviare campagne di direct marketing, mobile e proximity marketing (tramite cellulari e tecnologie GPS)

La fiera ha aperto inoltre numerosi canali di contatto anche sul fronte dei produttori a cui VALUE LAB garantisce servizi di geomarketing e location based marketing volti a:

  • supportare concretamente la gestione, lo sviluppo e la razionalizzazione della forza vendita
  • ottimizzare lo sfruttamento del bacino di mercato di riferimento.

Per VALUE LAB la fiera ha rappresentato inoltre un'opportunità per analizzare le dinamiche del mercato, cogliere i nuovi trend di consumo e comprendere le scelte e le abitudini dei consumatori.

Categorie

Restaurant
torna su