VALUE LAB al Master full time “Luxury&Fashion Management”

VALUE LAB è stata scelta ancora una volta come partner accademico del Master Full Time “Luxury&Fashion Management”, organizzato dalla Business School de Il Sole 24 Ore.

VALUE LAB porta in aula l’esperienza consulenziale e le best practice accumulate in oltre 20 anni di attività a fianco delle più grandi aziende del comparto retail e lusso.

Verranno approfondite tematiche riguardanti metodologie, approcci e modelli di analisi per impostare e implementare un piano di sviluppo retail coerente con il proprio brand e con il target di riferimento.

La testimonianza in aula affronterà le problematiche operative relative all’implementazione di una network strategy (processi, strumenti, tecnologie, modelli di analisi e segmentazione,) attraverso un framework metodologico consolidato e case history nazionali e internazionali.

Particolare attenzione verrà rivolta alla definizione e analisi delle leve della performance volte ad assicurare una corretta implementazione dei KPI di riferimento.

Un focus particolare verrà rivolto a Selling Ceremony e mistery shopping a supporto della performance della rete di Boutique (come impostare una cerimonia di vendita di successo e sistemi di incentivazione per orientare i comportamenti dei sales assistant).

torna su