VALUE LAB ospita “Design, make and sell”

Imprenditorialità, tecnologia e opportunità di finanziamento per i designers

VALUE LAB ospiterà nei propri uffici il 23 Novembre un evento organizzato da Slow Wood e Witzzi dedicato all’imprenditorialità e all’analisi delle tecnologie e delle opportunità a disposizione dei designers, un seminario - workshop per coloro che, partendo da un’idea brillante, vogliono ottenere un prodotto che funzioni e lanciarlo sul mercato.

E’ proprio nella sponsorizzazione e promozione di questi eventi che emerge prepotentemente uno degli elementi portanti del dna VALUE LAB, il coniugare business con innovazione e tecnologia, supportando, come in questo caso, momenti di condivisione e network per l’ideazione di nuovi prodotti e lo sviluppo di nuove imprese.

Il programma della giornata combina le tecniche di un workshop tradizionale con i contributi di esperti di settore. Ray Garcia, Business angel e professore, affronterà i princìpi dell’imprenditoria, analizzerà come trasformare idee in prodotti e come far decollare il proprio business. Esperti provenienti da selezionate realtà imprenditoriali innovative (SlowWood, Witzzi, Blomming e Starteed) discuteranno di autoproduzione, live-design, design ed artigianalità, e-commerce e crowdfunding.

Tra gli obiettivi della giornata:

  • Analizzare il concetto di imprenditorialità come un processo di innovazione per i designers. Acquisire una comprensione della leadership imprenditoriale
  • Acquisire familiarità con le tendenze tecnologiche attuali che stanno rivoluzionando il mondo del design
  • Comprendere la dinamica dei network e la re-invenzione di artigianalità e di manufacturing; discutere di marketing, brand equity e di strategie di go-to-market per designers e artigiani
  • Acquisire familiarità con alcuni degli strumenti di e-commerce e di crowd-funding che sono disponibili per i designers che vogliono lanciare nuovi prodotti sul mercato

Tra gli ospiti che interverranno al workshop:

  • Ray Garcia -  New York, Stati Uniti d'America

Imprenditore con oltre venti anni di esperienza nella creazione di valore di business con prodotti tecnologici ad alto contenuto di innovazione.
Ha co-fondato le società venture-backed “Smart Systems Technology” e “Zonebee” .

  • Felipe Belo - Witzzi, Co - Fondatore e CEO

Felipe Belo ha più di 10 anni di esperienza nel mondo dell’elettronica e dello sviluppo di software, in particolare nei sistemi embedded . Ha un dottorato di ricerca in Robotica presso l'Università di Pisa . E’ fondatore di Witzzi, una società che funge da incubatrice a abilitatrice per le aziende che sviluppano prodotti di design ad alto contenuto tecnologico

  • Marco Parolini – Slow Wood, Co - Fondatore e CEO

Marco Parolini è, insieme a Gianni Cantarutti, il fondatore di Slow Wood. Amante del legno e dell’artigianalità, ha lavorato per anni nel settore delle energie rinnovabili, prima di decidere di trasformare la sua passione in lavoro .

  • Claudio Bedino - Starteed, Fondatore e CEO

Claudio Bedino è fondatore di Starteed, una piattaforma web di social-crowdfunding, e vice presidente del “Network Italiano Crowfounding”

  • Matteo Cascinari - Blomming, CEO

Matteo Cascinari ha sempre lavorato nel settore dei media. E’ partner e amministratore delegato di Blomming , una piattaforma social di e-commerce. Tra gli altri è stato Direttore marketing Editoria in “ The Walt Disney” e Direttore Multimedia de “Il Sole 24 ORE”

 

Per maggiori informazioni sull'evento clicca qui

 

Programma dettagliato "Design, make and sell"
download pdf, 353 Kb
torna su