VALUE LAB spiega l’innovativa iniziativa di trade marketing sviluppata con Costa Crociere

CostaNext rappresenta un nuovo modello di servizio basato su pacchetti personalizzati in grado di aiutare le Agenzie di Viaggi nello sviluppo del loro business.

Costa Next rappresenta un vero e proprio cambio di paradigma in termini di analisi e ingaggio del Trade”, afferma Luca Gianazza, Travel&Leisure Lead di Value Lab, in occasione dell'edizione 2017 dei “Protagonisti del Mare”, l'annuale appuntamento di Costa Crociere con il Trade e i partner commerciali.

Nato con l’obiettivo di far crescere le agenzie partner insieme alla Compagnia, il progetto si basa di fatto su due elementi fondanti: nuove logiche di segmentazione e analisi predittive. “L’innovativa modalità di utilizzo di Big Data e Analytics che ha visto oltre 200 variabili analizzate tramite più di 10 modelli statistici e geo-statistici” - continua Luca Gianazza - “ha permesso la creazione di un tracciato record davvero ricco e azionabile su ciascuna agenzia di viaggio”.

Costa Next rappresenta de facto un “unicum” in termini di logiche di ingaggio e di personalizzazione dei servizi messi a disposizione delle agenzie di viaggio al fine di facilitarne lo sviluppo commerciale.


Per maggiori informazioni:

Martina Morganti

Marketing & Communication
martina.morganti@valuelab.it

torna su