VALUE LAB SPONSOR DEL SAS FORUM 2010

Oltre 1.000 partecipanti all'edizione 2010 di SAS Forum Italia, sponsorizzata da VALUE LAB, rinnovata nella formula e nell'articolazione dei contenuti. Focus sul valore dei Business Analytics, leva strategica a disposizione dell'impresa per ottimizzare i processi e vincere le sfide della competizione

Grande successo per l’edizione 2010 di SAS Forum Italia. VALUE LAB ha sponsorizzato l'evento che si contraddistingue come l'unica conferenza annuale italiana in grado di offrire a top manager, esperti del settore, analisti di business e professionisti di Information Technology l'opportunità di fare network e di confrontarsi sulle tematiche più attuali della Business Intelligence e dei Business Analytics.

VALUE LAB ha partecipato attivamente alle conferenze e ai workshop tematici illustrando l’efficienza degli Analytics nell'innovare i modelli di business attraverso approcci concreti.

Nel dettaglio, alle ore 14.00 presso la sala Lanzarote Marco Santambrogio - Managing Director VALUE LAB - e Claudio Carboni - Technology Dpt. Coordinator ESRI Italia – hanno presentato case history di successo in ambito Vendite, Marketing e CRM illustrando i vantaggi dell'integrazione dei dati interni aziendali con i dati esterni di potenziale di mercato ottenuti attraverso l'utilizzo delle tecnologie ArcGIS e della piattaforma SAS di Business Intelligence e Business Analytics.

Alle ore 15.00 presso la sala La Palma è stata la volta di Gianluigi Crippa - Principal & Partner VALUE LAB – che insieme a Davide Rossetti - Direttore Marketing e Comunicazione Cisalfa Sport – ha presentato il caso Cisalfa Sport, vincitore del Primo Premio ICT 2010 nella categoria Business e CRM, assegnato lo scorso 24 Marzo presso la SMAU di Roma. L'intervento si è focalizzato sulla scelta di Cisalfa di dotarsi delle tecniche analitiche di VALUE LAB e della tecnologia SAS per valorizzare il patrimonio informativo acquisito, al fine di effettuare la segmentazione e la profilazione dei clienti secondo i parametri di interesse e attuare iniziative di micromarketing. Altro aspetto chiave del progetto trattato nel meeting è stata l'elaborazione di modelli di analisi dello scontrino e di basket analysis che oggi consente a Cisalfa di ricostruire comportamenti e propensioni di acquisto, incrementare le attività di cross-selling e di up-selling e ridisegnare completamente il layout dei punti vendita.

Il valore aggiunto portato dall’utilizzo dell'Intelligence strategica e dei Business Analytics ha contraddistinto anche gli altri eventi susseguitisi in occasione del Forum:

  • il convegno di apertura, focalizzato sui sistemi di governance ottimali in uno scenario in vorticosa accelerazione;
  • le presentazioni e le testimonianze dei partner SAS, tangibile dimostrazione di una strategia integrata di focalizzazione sul cliente;
  • la lezione conclusiva di Mario Alonso Puig, membro della Harvard Medical School, che illustra l'influenza dei meccanismi emotivi sulle capacità creative, la costruzione della leadership e l'elaborazione del pensiero strategico.

Ulteriori approfondimenti sull’evento: http://www.sasforumitalia.it

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