VALUE LAB supporta STAPLES ITALIA nell’ottimizzazione della rete di vendita

VALUE LAB, in partnership con SAS, ha realizzato importanti  progetti per player di rilevo del mercato nazionale ed internazionale. Il SAS Forum Italia 2011 è stata l’occasione per presentarli, sotto forma di case history, agli oltre 1300 partecipanti. Nell' intervista di seguito, realizzata durante l’evento, Antonio Lasalandra, Direttore commerciale di STAPLES ITALIA e Marco Di Dio Roccazzella, Partner VALUE LAB, raccontano il processo di ottimizzazione della rete di vendita del più grande distributore al mondo di prodotti per l’ufficio. «Il progetto, realizzato grazie al supporto di VALUE LAB, partner SAS - dichiara Antonio Lasalandra -  ci ha consentito di avviare un processo di razionalizzazione della rete di vendita, specialmente nel suo approccio al territorio: ottimizzare i costi di spostamento e offrire il giusto contatto al giusto cliente. I risultati ottenuti sono stati molto soddisfacenti poiché siamo riuscire ad indirizzare meglio i nostri venditori, ad avere un maggiore ritorno sull’investimento e a trasformare i dati presenti in database in informazioni valide sia per i venditori sia per chi gestisce la forza vendita».