VALUE LAB valuta la penetrazione del licensing nel mondo retail

Ricerca di Value Lab per il “Bologna Licensing Trade Fair” sullo sviluppo del licensing nella GDO e nel retail specializzato

Pambianco, la più importante rivista del settore fashion ha ripreso, in un servizio sul numero di questo mese, i contenuti della ricerca svolta da VALUE LAB in occasione del Bologna Licensing Trade Fair, la più importante manifestazione fieristica in Italia in cui i maggiori licensors e agenzie di licensing espongono le novità del settore.

VALUE LAB ha condotto la prima ricerca mai realizzata in Italia relativa alla distribuzione di prodotti su licenza, comparando la GDO e i retailers specializzati, nelle categorie dell’abbigliamento, degli accessori e dell’home décor.

Dalla ricerca è emerso che la penetrazione del licensing nel retail per queste categorie vale complessivamente 1,6 miliardi di euro, in controtendenza rispetto all’andamento complessivo del mercato, con un trend in costante crescita negli ultimi due anni tra il 3 e il 5%.

 

Scarica il documento in allegato per approfondire i contenuti dell’articolo pubblicato su Pambianco oppure contattaci per ulteriori informazioni.

Marco Pepe
Marketing & Communication
marco.pepe@valuelab.it
+39.02.77.88.931

VALUE LAB - Pambianco_Magazine
download pdf, 531 Kb
torna su