Webinar VALUE LAB e SAS: CRM nel settore delle Utility

Il prossimo 29 maggio VALUE LAB e SAS terranno un Webinar in cui illustreranno come massimizzare l’efficienza e l'efficacia dei processi di marketing per le aziende del comparto Utility, monitorandone i risultati.

Nello specifico, nel corso del seminario verranno presentate:

  • le aree di innovazione su cui VALUE LAB e SAS sono impegnate insieme ad aziende del settore Utility  di fama nazionale ed internazionale,  descrivendo gli aspetti che caratterizzano le diverse esperienze;
  • le motivazioni che stanno spingendo le maggiori realtà mondiali del settore delle Utility a investire in progetti di Analytics e di CRM;
  • le criticità che alcune aziende si trovano ad affrontare. La necessità di mettere non solo il prodotto ma anche il cliente al centro della propria strategia di business, di estrarre velocemente informazione significativa da tutti i touchpoints aziendali e di trasformare l’insight dei dati in execution efficace;
  • quali sono stati i risultati ottenuti attraverso le  best practice.

La presentazione si concentrerà su:

  • Data Quality: come migliorare e monitorare la qualità dei datie arricchire i dati interni con dati esterni di valore;
  • Data Management: costruire e gestire il customer database
  • Customer Analytics: utilizzare modelli statistici per profilare i clienti allo scopo di ridurre il churn, incentivare lo switch (a mercato libero) e il crosselling
  • Marketing Execution: gestione di iniziative di Marketing multicanale, controllo e follow up dei risultati
  • Loyalty: programmi e attività per evolvere la relazione col cliente e fidelizzarlo
torna su