Gestione Campagne di Direct Marketing

VALUE LAB presidia direttamente tutte le fasi di realizzazione della campagna di comunicazione nominativa, supportando le aziende con soluzioni e progetti personalizzati.

Overview

Impostazione

  • Stabilire la finalità della campagna in funzione della strategia di marketing (acquisizione, cross selling, fidelizzazione, riattivazione)
  • Definizione del target:
    • segmentazione del database dei clienti
    • lista di prospect (selezione target ottimali dal database VALUE LAB, consulenza e brokeraggio sulle liste disponibili sul mercato)
  • Scelta del mezzo ottimale:
    • via telefono
    • SMS
    • MMS
    • posta
    • e-mail
  • Definizione delle meccaniche: offerta, benefit per il destinatario
  • Pianificazione dell'attività (costi, quantità, ecc.)

Realizzazione

VALUE LAB garantisce elevati standard di qualità e affidabilità. La selezione dei fornitori avviene sulla base delle esigenze del cliente.

Valutazione campagna

  • Creatività e sviluppo grafico
  • Eventuale stampa e finishing
  • Invio
  • Controllo qualità

Fine tuning

Benefici

Questi i principali vantaggi per l'azienda:

  • maggiore efficacia ed efficienza operativa
  • capacità di misurare e valutare le proprie azioni e la loro efficacia

Perché VALUE LAB

L'applicazione delle tecniche di data mining al database clienti permette di segmentare gli individui per:

  • differenziare la comunicazione e adeguarla al profilo del cliente
  • personalizzare e adeguare il "tono" all'intensità della relazione instaurata con il cliente
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