Competenze distintive

Customer Experience Management & CRM

Come gestire le informazioni sui clienti?
Come realizzare campagne di marketing più efficaci?
Come incentivare cross selling e up selling?

VALUE LAB ha elaborato una metodologia di CRM per fidelizzare i clienti con iniziative e comunicazioni mirate, aumentando contestualmente il corredo informativo relativo ai propri clienti in termini di comportamenti, reattività alle azioni di marketing, consumi.

prosegui

Geomarketing & Location Analytics

Il geomarketing nasce dall'incrocio di due storiche discipline: il marketing e la geografia.
Erroneamente è confuso con il marketing territoriale. Il geomarketing consiste nell'analizzare i comportamenti dei soggetti economici (consumatori e imprese) tenendo conto delle nozioni di spazio.
Il "territorio" diventa, quindi, un elemento fondamentale a supporto delle scelte strategiche e della gestione operativa, utilizzato a fianco delle variabili tradizionali: chi, cosa, quanto, perché.

prosegui

Analytics & Data Mining

La maggior parte delle aziende dispone di enormi basi dati che costituiscono una potenziale miniera di informazioni molto utili. Il data mining aiuta a leggere, comprendere e sfruttare questi dati. Queste tecniche fanno emergere le tendenze, le relazioni tra i dati, le ragioni legate al manifestarsi dei fenomeni. Quindi, evidenziano non solo cosa sta accadendo, ma anche perchè.

2010: VALUE LAB vince 2 Premi ICT Innovazione nella categoria Business Intelligence & Business Analytics. Approfondimenti

prosegui

Location Based Marketing

Siamo tra i primi ad aver esplorato le relazioni tra il geomarketing, le nuove tecnologie e alcuni media tradizionali per comunicazioni sempre più mirate, differenziate.

Abbiamo sviluppato tecniche e metodologie, elaborato dati e informazioni per segmentare e profilare il target in base alla localizzazione.
La forza della nostra intuizione è confermata dai risultati empirici del location based marketing.

prosegui
torna su