Digital & E-commerce

VALUE LAB  è sempre più presente su tematiche di gestione del Digital & E-commerce, dove dispone di un osservatorio privilegiato sulle Best Practice cross-industry. A supporto della creazione di valore per i propri clienti VALUE LAB si propone come partner in:

Introdurre o razionalizzare il proprio store on-line

  • Pianificazione strategica dell’e-commerce: dalla definizione della mission alla strutturazione del modello operativo a supporto
  • E-commerce funnel management: ottimizzazione del percorso d’acquisto
  • Implementazione Mobile e Social Commerce
  • Definizione Logistica e Customer service
  • Definizione Tecnologie abilitanti: Piattaforme e player di mercato; principali impatti sull’ecosistema applicativo
  • Outsourcing: cosa, quando e come - rischi e opportunità

Definire l'approccio al  Digital Marketing e alla gestione delle leve di marketing digitale

  • Search engine management and optimization: impostazione di campagne  on-line (es. mediante Google Adwords e Google trend)
  • Mobile digital marketing: utilizzo innovativo dei nuovi canali mobile, dalla geolocalizzazione al mobile local search
  • Social media: l’utilizzo dei social network e degli elementi web 2.0 a supporto di brand awareness, customer engagement e acquistion, customer service, loyalty
  • Definizione e adeguamento del «digital» marketing mix: elementi di budget allocation

Impostare e utilizzare gli Analytics in ambito Web

  • Principali metriche per la misurazione delle performance e-commerce e digital marketing
  • Google Analytics e individuazione di insight provenienti da web
  • Social Business Intelligence (dalla “sentiment analysis” e “Buzz monitoring”, all’integrazione con la BI aziendale)
  • Web Predictive Analytics: modelli per l’analisi e l’indirizzamento dei comportamenti d’acquisto dei consumatori on-line
torna su