Categoria: Location Based Marketing

L'iPhone tiene traccia di tutti i nostri spostamenti

Alessandro Olivari, 26/04/2011

Esplode caso privacy per Apple: iPhone e iPad 3G tengono traccia degli spostamenti degli utenti.

prosegui

Peugeot lancia campagna pubblicitaria iperlocale utilizzando NAVTEQ LocationPoint

Marco Santambrogio, 13/04/2011

Il marchio automotive è il primo in Europa ad avvalersi della rete pubblicitaria in rapida espansione NAVTEQ LocationPoint.

prosegui

Mobile & Real Estate. Gli Smartphone cambiano il modo di comprare casa

Stefano Brigaglia, 13/04/2011

Le Applicazioni Smartphone ti aiutano a trovare la casa dei tuoi sogni.

prosegui

Mappare gli amici di Facebook

Marco Santambrogio, 12/04/2011

Le migliori 6 applicazioni Facebook per visualizzare la mappa geografica delle amicizie.

prosegui

GIS: estrarre trend dall’analisi Geospaziale dei Tweet

Stefano Brigaglia, 31/03/2011

Video sulla mappatura dalle conversazioni globali su Social Media. Il caso del Referendum in Sudan

prosegui

The State of Foursquare

Marco Santambrogio, 22/03/2011

A Look at Social Checkins from 2010 and understanding the User

prosegui

Il Location Based Marketing è uno dei 7 megatrend identificato da Gartner

Marco Santambrogio, 24/02/2011

Entro il 2016 un terzo del marketing mondiale verso i consumatori mobili sarà basato sul contesto della località e del momento in cui si trovano lì.

prosegui

Why Location Is About More than the Check-In

Marco Santambrogio, 04/02/2011

The marketing opportunity in location-based services.

prosegui

Facebook Deals al via in Italia: il Location Based Marketing di Facebook

Marco Santambrogio, 31/01/2011

Facebook scende oggi in campo nel Location Based Marketing in Italia con il lancio della funzionalità Deals, che permette tramite smartphone di usufruire di sconti e promozioni o ottenere premi offerti da prestigiosi marchi grazie a un semplice check-in. Sempre grazie a Deals è inoltre possibile condividere le offerte speciali con i propri amici di Facebook, dando loro l’opportunità di accedere a servizi vantaggiosi.

prosegui

Location Intelligence opportunities: ESRI and Oracle point of view

Marco Santambrogio, 27/01/2011

Location is everywhere, customer expectations are soaring and location intelligence is being hit by a huge storm of business drivers...

prosegui
torna su