Attività di Outsourcing

VALUE LAB mette a disposizione delle aziende che vogliano esternalizzare la gestione di processi IT competenze specialistiche, infrastrutture tecnologiche e processi consolidati.

Overview

VALUE LAB gestisce in Outsourcing le seguenti applicazioni

  • Customer data base / CRM analitico
  • Sistemi di campaign management multi canale / CRM operativo
  • Programmi fedeltà rivolti al consumatore finale e al personale del Trade
  • Sistemi di Sales Force Automation
  • Sistemi di Business Intelligence e reporting rivolti alla forza vendita, ai punti vendita e ai partner commerciali
  • Sistemi di normalizzazione e trattamento di anagrafiche e indirizzi
  • Sistemi per rilevazioni field e questionari on line (CAWI)

Denominatori comuni di queste applicazioni sono

  • Data base con mole di dati rilevanti
  • Pluralità di fonti informative interne ed esterne all'azienda
  • Funzionalità di analisi statistica
  • Funzionalità di analisi geografica

Processo

Analisi e predisposizione

  • definizione del contratto (perimetro, durata, eventuali esclusive, disdette, penali)
  • service level agreement
  • analisi dei requisiti e delle funzionalità operative e analitiche della soluzione tecnologica da rendere disponibile
  • dimensionamento infrastruttura HW, Database e networking
  • progettazione, realizzazione, configurazione e test della soluzione tecnologica da gestire in nome e per conto dell'azienda
  • formazione agli utenti del sistema

Gestione e manutenzione dell'applicazione tecnologica

  • definizione dell'integrazione con i sistemi informativi aziendali (dati in ingresso e in uscita)
  • caricamento e controllo dati
  • gestione ed esercizio dell'infrastruttura tecnologica hardware e software (di base, applicativo e networking)
  • aggiornamento periodico di dati provenienti da eventuali fonti esterne
  • manutenzione software, gestione upgrade e release
  • help desk continuativo e servizi di supporto tecnologico
  • gestione sicurezza fisica del server e della rete (approfondimento)

(Eventuale) gestione in outsourcing dell'intero processo di business legato alla soluzione tecnologica

  • modalità di integrazione con gli altri processi aziendali connessi
  • responsabilità, ruoli, modalità di relazione
  • deleghe e poteri nei confronti di interlocutori esterni
torna su