Progetti di System Integration

Integriamo competenze di management e IT per fornire all'Azienda soluzioni analitiche e gestionali dedicate al marketing, CRM, vendite e retailing.

Overview

VALUE LAB progetta, realizza e integra le seguenti applicazioni

  • Customer data base
  • CRM e predictive analytics
  • Sistemi di CRM e campaign management multi canale
  • Sistemi per la gestione di Loyalty Program integrati con punti vendita, call center, sito web, co-marketer, fornitori di premi e partner logistici
  • Sistemi di Sales Force Automation e raccolta ordini
  • Sistemi di Business Intelligence
  • Sistemi di analisi e reporting commerciale
  • Sistemi di normalizzazione e trattamento di anagrafiche e indirizzi

Siamo business partner certificati degli operatori leader nei rispettivi ambiti

  • SAS per business intelligence e analisi statistiche
  • QLIKVIEW per business intelligence
  • ESRI per GIS (Geographical Information System)
  • SALES FORCE per CRM

Processo

Analisi

  • analisi dell'assetto attuale dell'azienda / unità organizzativa (strategico, organizzativo e tecnologico)
  • recepimento delle linee guida strategiche, delle priorità e del sistema di vincoli
  • identificazione degli utenti del sistema (es. Direttore Commerciale, Area Manager, Agenti, Direttore Marketing, Responsabile CRM, Operatore Call Center,...)
  • definizione delle requisiti che il sistema dovrà soddisfare (business requirements)
  • definizione delle funzionalità operative e analitiche che il sistema dovrà possedere
  • analisi della situazione tecnologica attuale e analisi dei gap

Progettazione e sviluppo

  • (eventuale) ridisegno di processi organizzativi
  • modellizzazione dell'architettura logica
  • definizione dell'architettura tecnologica e applicativa
  • valutazione delle opzioni di sviluppo ad hoc o adozione di soluzioni di mercato (scelta make or buy)
  • valutazione tra scelte di integrazione o "best of breed"
  • alternativamente:
    • studio di fattibilità e sviluppo dell'applicazione
    • selezione delle soluzioni tecnologiche

Implementazione

  • predisposizione e coordinamento del piano di implementazione
  • installazione e parametrizzazione di software
  • integrazione con le altre componenti del sistema informativo aziendale
  • test
  • predisposizione e coordinamento del piano di roll out
  • coinvolgimento e formazione degli utenti
  • definizione delle modalità di assistenza tecnica
  • definizione della manutenzione ordinaria e straordinaria
torna su torna su