QlikView

La piattaforma QlikView Business Discovery offre agli utenti una BI di tipo self-service, che mette a disposizione una serie di potenti strumenti atti a consentire un processo decisionale innovativo, accelerando i tempi e aumentando l'efficienza rispetto all'installazione di una soluzione di Business Intelligence "preconfezionata" basata su OLAP.

VALUE LAB ha sviluppato soluzioni di Business Intelligence verticali per settore e reparto che permettono implementazioni rapide, garantendo la possibilità di realizzare ampie personalizzazioni.

Funzionalità

QlikView 11 è uno strumento di Business Intelligence di nuova concezione, facile da utilizzare e in grado di sviluppare un rapido time-to-value. QlikView è la soluzione di BI in più rapida crescita al mondo. QlikView rende semplice la potenza e consente agli utenti di analizzare i dati senza limiti. Con QlikView non è più necessario attendere report già obsoleti o risolvere noiosi problemi di implementazione.
Per la prima volta, la potenza che consente di avere risposte in tempo reale è nelle mani di tutti.

Semplice per tutti

QlikView è semplice da utilizzare e facile da imparare perché funziona come la mente umana. QlikView permette di accedere a cruscotti interattivi ricchi di grafica, facili e veloci da creare e modificare. Si tratta di un approccio che offre numerosi vantaggi tanto all'azienda quanto agli utenti esperti.

Time-to-value veloce

QlikView consente di trarre vantaggio da un rapido time-to-value misurato in giorni, settimane o mesi. QlikView è un prodotto singolo e può essere implementato facilmente dalle risorse interne o da VALUE LAB in qualità di partner del network globale.

Implementazioni di qualsiasi dimensione

Che si tratti di una multinazionale, di un'azienda di piccole dimensioni o unipersonale, QlikView fornisce le risposte di cui gli utenti hanno bisogno.
Grandi aziende con miliardi di record si affidano a QlikView per fornire dati e analisi a più reparti. Le aziende di grandi o piccole dimensioni lo utilizzano per avere una visione completa delle loro specifiche esigenze. Mentre i singoli utenti possono utilizzarlo in un’implementazione compatta per tutti i dati.

Comprovato per l'azienda, intuitivo per l'IT

QlikView può unificare più sorgenti di dati e si integra facilmente con i sistemi esistenti, inclusi i programmi di BI tradizionale quali Cognos, Hyperion e Business Objects.
Sempre più aziende che utilizzano già strumenti di BI sono passate a QlikView per rispondere ai requisiti specifici degli utenti. Altre stanno adottando QlikView come piattaforma di BI preferenziale grazie ai risultati positivi riscontrati in termini di scalabilità, facilità di gestione e supporto per gli standard chiave di architettura e sicurezza dei dati.
QlikView offre inoltre ineguagliabili possibilità di implementazione, incluso accesso mobile, cloud, laptop e on-premise.

Accesso mobile potente e interattivo

QlikView è il primo strumento di BI disponibile come applicazione mobile in grado di fornire un’esperienza autenticamente interattiva, grazie alla garanzia di un accesso continuo, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, sfruttando al tempo stesso i vantaggi delle funzionalità native dei dispositivi. QlikView supporta tutte le principali piattaforme mobili, incluso Apple iPhone e BlackBerry.
QlikView per iPhone sfrutta l’interfaccia nativa Multi-Touch e le funzionalità GPS dell’iPhone per offrire agli utenti le funzionalità interattive tipiche di QlikView che ne hanno fatto un leader di settore.

Requisiti di sistema

QlikView supporta praticamente tutti i tipi di origine dati attualmente disponibili, inclusi gli ambienti:

  • SAP
  • Oracle
  • Peoplesoft
  • JD Edwards
  • Movex
  • BPCS

Indipendentemente dall'origine dati utilizzata, le applicazioni QlikView possono essere implementate in pochi giorni, anche quando il cliente richiede personalizzazioni specifiche.

Il vero punto di forza di QlikView è la sua capacità di raccogliere dati provenienti da diversi sistemi, trasferendoli in applicazioni analitiche potenti e facili da utilizzare in tempi rapidissimi.

Per approfondimenti

QlikView - Requisiti di sistema (.pdf - 296 kb)

Perché VALUE LAB

VALUE LAB è business partner certificato di Qlikview:

  • Conoscenza delle problematiche di business (Vendite Marketing)
  • Esperienza verticale in molti settori (Fashion & Luxury, Industrial Goods, Automitive, Pubblica Amministrazione, …)
  • Integrazione con strumenti di analisi geografiche (GIS)
  • Competenze integrate di business e informatiche: possibilità di rendere semplice il dialogo funzioni aziendali di business con i Sistemi Informativi

Per approfondire

Per maggiori informazioni scarica il materiale illustrativo:

QlikView - La decisione giusta (.pdf - 107 kb)

Qlikview - Business Answers (.pdf - 1,6 Mb)

Qlikview - Product Data Sheet (.pdf - 730 kb)

QlikView - Requisiti di sistema (.pdf - 296 kb)

Accedi alla DEMO di QlikView

torna su