Marketing Automation (SAS)

SAS® Marketing Automation è una piattaforma integrata di marketing per la gestione integrata delle informazioni e degli eventi connessi all'attività commerciale: gestione delle campagne, analisi avanzate, integrazione dei dati e business intelligence.

Funzionalità

SAS® Marketing Automation permette di:

  • analizzare i cambiamenti comportamentali dei clienti per rispondere prontamente in caso di mutate esigenze
  • attivare campagne di marketing action-based
  • determinare i migliori canali di contatto
  • ottimizzare le campagne che richiedono l'utilizzo degli stessi canali
  • offrire precise indicazioni sulla gestione efficace di una determinata campagna, sulla base delle risposte dei clienti
  • consolidare i risultati e redigere report

SAS® Marketing Automation indirizza a clienti diversi comunicazioni mirate e differenziate, offrendo l'opportunità di disegnare, simulare e eseguire campagne multicanale (direct mail, e-mail, telefoniche, SMS, WAP, ecc.), monitorandone l'attuazione e la validità in tempo reale.

La soluzione permette di promuovere campagne event-driven, attuate in coincidenza con un evento scatenante, come una soglia prefissata dell'indice di fidelizzazione o una data significativa per il cliente.
Un approccio che favorisce la fidelizzazione dei clienti acquisiti, sfruttando opportunità di cross-selling e up-selling e massimizzando il valore della relazione.

Requisiti di sistema

SAS® Marketing Automation is an open Java-compliant solution with components installed on clients, a middle tier and an application server tier. For more details about the IT-oriented capabilities of SAS® Marketing Automation, see the SAS® Marketing Automation IT fact sheet.
Client applications
Supported platforms

  • Windows 2000, Service Pack 3 or later
  • Windows XP, Service Pack 2 or later
  • Windows is supported on the 32-bit editions

Hardware and memory requirements

  • Intel or compatible processor

Required products

  • Internet Explorer 6 for SAS Campaign Web Studio functionality

Middle tier applications

Supported platforms

  • Sun Solaris for SPARC
  • HP-UX
  • IBM AIX

Hardware and memory requirements

The minimum memory recommended for the middle tier application is 2GB. Memory requirements may vary based on other web applications running, the number of total and concurrent users accessing the Marketing Automation SAS® Application Server applications, and the amount of content users access.

Additional software required

  • Application Server
  • BEA WebLogic*
  • IBM WebSphere*
  • Platform Suite for SAS*
  • Java 2 Software Developer Kit

*OEM available from SAS; others included with the solution.

SAS® Application Server Tier

Supported platforms

  • Microsoft Windows
  • Sun Solaris for SPARC
  • AIX
  • HP PA-RISC

Hardware and memory requirements

See SAS 9.1 system requirements under the relevant operating system.

Marketing Automation SAS® 5.1 can connect to various databases using SAS/ACCESS®. The databases below are compatible. Contact SAS Technical Support to determine if SAS has tested against any new database releases.

  • SAS Scalable Performance Data Server® (included)
  • Microsoft SQL Server
  • Oracle
  • DB2/UDB
  • Teradata

Please contact your SAS representative for additional details about technical requirements.

Perchè VALUE LAB

VALUE LAB è business partner certificato di SAS:

  • distribuiamo la licenza di SAS® Marketing Automation
  • forniamo supporto all'installazione
  • forniamo assistenza tecnica tramite canale diretto con SAS
  • forniamo formazione tecnica
  • progettiamo ed implementiamo il prodotto per specifiche esigenze

Per approfondire

Per maggiori informazioni scarica il materiale illustrativo:

SAS® Marketing Automation (.pdf - 868 kb)

Accedi alla DEMO di SAS® Marketing Automation

torna su