Software di Geomarketing

VALUE LAB ha sviluppato soluzioni di geomarketing d'eccellenza. Offriamo una suite completa di programmi che permettono di analizzare i dati in chiave geografica e trasformarli in informazioni utili per prendere decisioni strategiche operative.

GeoIntelligence

GeoIntelligence è la soluzione di arricchimento di software GIS realizzata da VALUE LAB.

GeoIntelligence è uno strumento di analisi territoriale utile per supportare le aziende nella gestione e nello sviluppo della rete di vendita (venditori/agenti e punti vendita) e nell'ottimizzazione delle campagne di comunicazione.

prosegui

GeoIntelligence Web

GeoIntelligence Web è la nuova soluzione realizzata da VALUE LAB per supportare le aziende nell'analisi del mercato e della concorrenza, nella valutazione di location nuove o esisitenti e nell'ottimizzazione delle campagne di comunicazione locale.

Il servizio permette di ottenere una descrizione del territorio che coniuga la dimensione geografica con quella statistica. In particolare, associa l'accuratezza delle rappresentazioni cartografiche alle più avanzate fonti informative e basi dati.

prosegui

GeoGravity

GeoGravity - Site Evaluation è un software ideato per stimare:

  • il giro d'affari di un nuovo punto vendita
  • lo sfruttamento del potenziale da parte di un punto vendita esistente
  • l'impatto dell'apertura di un concorrente sulla propria rete

GeoGravity - Site Evaluation  si basa sui modelli gravitazionali. Tale tecnica fonde in un unico approccio metodologico il geomarketing e gli algoritmi statistici, per stimare la percentuale di popolazione e/o quantità di consumi che un punto vendita può attrarre per ciascuna sezione di censimento.

prosegui

Web Store Finder

VALUE LAB ha realizzato un prodotto che permette alle aziende di produzione e retailer di comunicare ai consumatori dove trovare i propri prodotti, servizi e punti vendita.
Web Store Locator
ottimizza i contatti tramite web: "porta" i consumatori dal sito Internet al punto vendita fisico.

  • Dove si trovano i punti vendita β?
  • In quali punti vendita è disponibile l'articolo α?
  • Quali sono gli orari di apertura dei punti vendita γ?
prosegui
torna su torna su