Bacini di mercato

Ricostruzione del bacino di mercato dei singoli punti vendita operanti in svariati settori.

Oggetto
Punti di Vendita
Dettaglio
Altre suddivisioni
Tipo
Dati statistici

Ogni punto vendita e relativo bacino di mercato viene descritto in termini di:

  • anagrafica del punto vendita: ragione sociale, forma giuridica, brand / insegna, telefono, fax
  • dimensione del punto vendita: formato, metratura, numero vetrine, addetti
  • localizzazione del punto vendita: indirizzo (via e numero civico, CAP, città, provincia), geocodifica, georeferenziazione (x,y)
  • ubicazione del punto vendita: stand alone, via commerciale, centro commerciale (nome)
  • ampiezza del bacino di mercato: raggio e chilometri quadrati
  • caratteristiche del bacino di mercato:
    • zona prevalentemente residenziale o commerciale / industriale
    • presenza di vie / agglomerati commerciali
  • domanda del bacino di mercato:
    • popolazione residente (per sesso, fasce d'età, età scolare, titolo di studio, stranieri)
    • famiglie residenti (per numero componenti, composizione nucleo familiare)
    • popolazione lavorativa
    • reddito pro-capite
    • consumi totali
    • potenziale per categoria merceologica
  • concorrenza nel bacino di mercato:
    • punti vendita presenti nel bacino di mercato (totali, per tipologia, per insegna)
    • intensità competitiva (punti vendita/popolazione residente, punti vendita/popolazione lavorativa)

I settori attualmente coperti sono:

  • FMCG
  • elettronica di consumo
  • agenzie di viaggio

Studi ad hoc possono essere condotti su qualunque altro settore.

Bacini di mercato del punto vendita "pdv1". Mappa arricchita con il tematismo densità della popolazione
Bacini di mercato del punto vendita "pdv1". Mappa arricchita con il tematismo densità della popolazione
torna su

Bacini di mercato per i seguenti Argomenti

torna su