Categoria: Liste e Dati

01 02 »

THUN si affida a VALUE LAB per l’analisi e la gestione della rete di punti vendita e per la pianificazione del loro sviluppo

30/06/2011 prosegui

Dati riferiti a Sviluppo e Dinamiche territoriali navigabili liberamente

Marco Santambrogio, 25/03/2011

Sul sito del Dipartimento per lo sviluppo economico è on line la nuova sezione dedicata a DPS e CPT eXplorer dove consultare liberamente i dati territoriali a livello di Regione e Provincia

prosegui

NAVTEQ lancia le informazioni sul traffico in tempo reale

Marco Santambrogio, 10/02/2011

Annunciato il lancio di NAVTEQ Traffic™ negli Emirati Arabi Uniti. Assicurata la copertura di oltre 3.700 chilometri di strade nelle tre principali città.

prosegui

Indagine sulla Georeferenziazione dei dati nella Statistica ufficiale

Marco Santambrogio, 07/02/2011

COGIS (Commissione per la garanzia dell’informazione statistica) ha condotto un’interessantissima indagine ricostruendo la situazione attuale e identificando le aree di evoluzione e miglioramento

prosegui

Classificazione delle attività economiche (ATECO 2007): come utilizzare la nuova versione

Marco Santambrogio, 15/10/2010

La nuova classificazione Ateco 2007 costituisce una revisione profonda della precedente classificazione.

prosegui

Nuovo archivio nazionale per strade e numeri civici

Marco Santambrogio, 19/07/2010

L’Agenzia del Territorio e l’Istat hanno firmato una convenzione volta a costruire un nuovo archivio nazionale delle strade e dei numeri civici geocodificato alle sezioni di censimento, aggiornato dall’Istat al 2010.

prosegui
Jan 20

Workshop ISTAT sull’aggiornamento delle Basi Territoriali per i censimenti 2010-2011

prosegui

Fotografie geolocalizzate

VALUE LAB, 15/02/2010

Il web ha perso da tempo la connotazione di uno spazio virtuale avulso dal concetto di spazio.

prosegui

Il 10% degli annunci on line in USA sono targettizzati su base geografica

VALUE LAB, 27/11/2009

ComScore, società americana leader nella misurazione dell'universo digitale, ha pubblicato una ricerca sull'advertising on line effettuata sui principali mercati americani: Altanta, Chicago, San Francisco e Washington D.C..
I risultati indicano un dato molto interessante: il 10% degli annunci on line in questi mercati sono targettizzati su base geografica.

prosegui

La storia dei pinguini cartografi (o quasi)

VALUE LAB, 25/11/2009

L'ecosistema marino della Patagonia è il meno conosciuto al mondo, almeno da noi umani...

prosegui
01 02 »
torna su