Data Entry

Le soluzioni integrate di data entry comprendono:

  • ricezione e sbustamento - acquisizione del dato cartaceo (es. cartoline / coupon) tramite casella postale del cliente o intestata a VALUE LAB oppure attraverso invio diretto da parte del cliente
  • archiviazione ottica e fisica - il dato cartaceo, prima di essere archiviato, viene registrato attraverso supporto ottico e associato a un numero progressivo che ne permette l'identificazione con il record finale
  • digitalizzazione - informatizzazione attraverso lettura ottica o inserimento manuale
  • verifica e validazione - valutazione della congruenza dell'informazione rispetto ai requisiti necessari, come, ad esempio, la rispondenza di un coupon alle specifiche di una campagna premi
  • gestione anomalie - invio al cliente del materiale cartaceo contenente dati non attribuibili, incongruenti o dubbi per la verifica e la decisione in merito, la successiva registrazione dei casi risolti e il reinserimento nel flusso informatico
  • consegna del risultato finale - preparazione di un supporto magnetico con il file di output, codificato secondo i campi e il formato stabiliti, attraverso il quale poter creare archivi diversi gestibili con procedure EDP (Electronic Data Processing)

Per garantire efficienza e massima esattezza prevediamo:

  • controlli generici, anche manuali sul dato cartaceo
  • produzione report a cadenze da stabilire con il cliente, nel quale vengono riportati il numero di supporti cartacei la cui registrazione è andata a buon fine, eventuali failure, incongruenze o dubbi

torna su