Deduplica

ll trattamento anagrafiche VALUE LAB offre soluzioni di deduplica (o doblonatura) dei database aziendali. I record doppi riducono l'efficienza e incrementano i costi: il nostro doblonatore rimuove gli indirizzi duplicati, rendendo più efficaci ed efficienti le estrazioni dei dati e le elaborazioni delle informazioni.

Overview

La deduplica consente di individuare ed eliminare anagrafiche doppie o valutare le presunte tali, selezionando criteri come NOME, COGNOME, RAGIONE SOCIALE, PARTITA IVA, INDIRIZZO ecc.

Utile in caso di unione di più anagrafiche, la deduplica è applicabile a persone fisiche e giuridiche e sfrutta la metodologia "match-codifica" che permette di:

  • eliminare doppi
  • individuare nuclei familiari
  • arricchire i dati interni

L'output della deduplica è il match-code, una stringa di caratteri o numeri in cui vengono riportati o codificati parte degli elementi che compongono l'anagrafica (cognome o ragione sociale, nome, sesso, località, CAP, DUG, via, numero civico). Il match-code permette di identificare gruppi di record doppi con elevata affidabilità di riconoscimento e ottime performance.

Il modulo è in grado di trattare e confrontare nella stessa elaborazione più archivi, anche con tracciati record disomogenei tra loro. Per una performance di riconoscimento ottimale, consigliamo la deduplica di anagrafiche normalizzate e geocodificate, ma possiamo elaborare anche archivi non sottoposti a tali processi, utilizzando le descrizioni "provincia", "località", "strada" in alternativa ai codici territoriali.

Soluzioni

Le soluzioni di deduplica delle anagrafiche sono disponibili in due modalità:

GeoMatching, il software di Data Quality, opera su gruppi di similarità riconoscendo una percentuale anche molto bassa di caratteri simili.

Benefici

  • Migliore attendibilità delle analisi sui dati
  • Visione completa e corretta dei clienti
  • Riduzione del tempo sprecato per identificare manualmente i record doppi
  • Maggiore efficienza operativa attraverso la razionalizzazione dei processi
  • Efficienza delle campagne di marketing
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