Presentazioni: Offerta

01 02 »

Valorizzare il potenziale dei clienti e della Rete integrando dati interni e di mercato

L'approccio di VALUE LAB per l'analisi delle performance, il riassetto della rete e la stesura di un piano di azione per filiale e per cliente.

Pubblicato il 15/10/2014

prosegui

Approcci di Data Mining per ottimizzare CRM, Direct e Local Marketing

Gli approcci e le analisi di Data Mining permettono di sfruttare le potenzialità dei customer database esplorando le correlazioni tra i dati e traducendole in indicazioni strategiche e operative per fidelizzare i clienti, ridurre l’abbandono, ottimizzare le performance commerciali e mirare le attività di vendita, marketing, loyalty e CRM.

Pubblicato il 01/03/2011

prosegui

L'analisi Geospaziale nella Business Intelligence

Al SAS Forum 2010 Marco Santambrogio (Managing Director VALUE LAB), attraverso alcune case history di successo in ambito Vendite, Marketing e CRM, illustra i vantaggi dell'integrazione dei dati interni aziendali con i dati esterni di potenziale di mercato ottenuti attraverso l'utilizzo delle tecnologie ArcGIS e della piattaforma SAS di Business Intelligence e Business Analytics.

Pubblicato il 10/06/2010

prosegui

Cisalfa Sport: segmentare e profilare la clientela con il Data Mining

In occasione del SAS Forum 2010, Gianluigi Crippa (Principal & Partner VALUE LAB) e Davide Rosssetti (Direttore Marketing e Comunicazione Cisalfa) presentano il progetto Cisalfa Sport, vincitore del Premio Innovazione Ict Smau Roma: "Basket analysis e segmentazione comportamentale per la definizione dei layout e delle campagne di up selling/cross selling".

Pubblicato il 10/06/2010

prosegui

Business Intelligence & Business Analytics

Vi proponiamo la presentazione dal titolo “Business Analytics e Business Intelligence” illustrata al Workshop tenuto presso la Fiera SMAU 2010 da SAS e VALUE LAB. Strumenti e tecniche di Business Analytics e Business Intelligence, applicati nei più svariati settori, permettono mirare le iniziative di marketing verso i clienti migliori, prevedere le vendite future e organizzare i processi produttivi, migliorare i risultati in ricerca e sviluppo ottimizzando i costi e migliorando i processi aziendali.


Pubblicato il 29/03/2010

prosegui

Geomarketing e Mobile Marketing: potenzialità, prospettive e modelli

Con il Geomarketing è possibile localizzare, quantificare e qualificare il target. E' poi possibile utilizzare diverse modalità con le quali effettuare attività di comunicazione e promozione. Il mobile marketing da questo punto di vista è uno strumento estremamente duttile perché consente di impostare meccaniche sia push che pull, sia di comunicazione che di promozione, sia quando il target è statisticamente in un luogo che quando è in movimento. E' il Location Based Marketing

Pubblicato il 15/03/2010

prosegui

Marketing per le agenzie di viaggio: valorizzare la presenza sul territorio

Attraverso il Geomarketing è possibile comunicare in modo focalizzato e innovativo sfruttando la conoscenza capillare del territorio e integrando i diversi media a disposizione (door to door, volantinaggio, messaggi su telefoni cellulari, pubblicità sui navigatori satellitari).

Pubblicato il 19/10/2009

prosegui

Multicanalità Location Based

Il contributo del Geomarketing per focalizzare e rendere più efficienti le attività di comunicazione e marketing.

Pubblicato il 16/06/2009

prosegui

Leve di marketing per il retail

Stimolare e orientare il comportamento d’acquisto dei consumatori sfruttando leve di marketing: location, assortimento, format, private label,  format distributivo, promozioni e pubblicità, merchandising, pricing, crm e loyalty.

Pubblicato il 29/05/2009

prosegui

Location based marketing

Il location based marketing offre possibilità di arricchire i tradizionali approcci market-oriented. La localizzazione del target, anche in tempo reale, consente di mirare azioni promozionali e messaggi pubblicitari con eccezionale precisione, efficacia ed efficienza, di sfruttare appieno le potenzialità del territorio e di misurare i risultati in tempi brevissimi.

Pubblicato il 13/05/2009

prosegui
01 02 »
torna su