Risorse: Offerta

Case Study : Fossil. Ottimizzare il presidio del canale distributivo

Attraverso la profilazione della clientela, Fossil ha valutato lo sfruttamento del mercato e identificato la strategia per ottimizzare il presidio del canale distributivo.

Pubblicato il 25/03/2009

prosegui

Case Study : Datacol. Ottimizzare la gestione della rete di agenti

Datacol ha scelto le soluzioni VALUE LAB per ottimizzare la gestione della rete di agenti venditori, attraverso geomarketing e trattamento anagrafiche ordini e clienti.

Pubblicato il 24/03/2009

prosegui

Articoli : Creare Community di Successo? Ecco come si fa!

Ascoltare il consumatore e conoscere i vantaggi che ricerca dal CRM: ecco come realizzare una community di successo attraverso ricerche e analisi CAWI.

Pubblicato il 20/03/2009 su MyMarketing.net

prosegui

Articoli : Marketing e fidelizzazione: nuove frontiere non profit

Il non profit si dimostra sempre più propenso all'adozione di strumenti di marketing: Fondazione Theodora grazie a geomarketing, trattamento anagrafiche e alla banca dati POLIS oggi può migliorare la conoscenza dei propri donatori e "coccolare" i più generosi.

Pubblicato il 05/03/2009 su MyMarketing.net

prosegui

Articoli : Un software per connettere la forza vendita

Un software per connettere la forza vendita e comunicare in tempo reale attraverso PDA (Personal Digital Assistant): nuove opportunità con il mobile marketing.

Pubblicato il 04/03/2009 su Economy

prosegui

White paper : Osservatorio su Loyalty e Fidelizzazioni nel retail

Una panoramica sulle diverse tendenze nel mondo della fidelizzazione permette di individuare linee guida strategiche per loyalty program di successo.

Pubblicato il 20/02/2009

prosegui

Articoli : Localizzare i migliori clienti con POLIS

La segmentazione socio-demografica POLIS ti permette di ottimizzare le strategie di marketing e comunicazione individuando e raggiungendo le zone dove abitano i clienti con maggiore potere d'acquisto, un target di grande interesse per chi propone prodotti di fascia alta e di qualità.

Pubblicato il 17/02/2009 su AZ FRANCHISING

prosegui

Articoli : Per razionalizzare la rete

Fronteggiare l'allarme chiusure rispondendo alla minaccia della concorrenza nel settore ELDOM? Incrociando stime di potenziale di mercato, intensità competitiva e dati geografici si può.

Pubblicato il 14/01/2009 su Trade Bianco

prosegui

Articoli : Gestire la rete con il supporto delle ricerche di mercato

Ricerche di mercato e osservazioni dirette sui consumatori possono supportare sviluppo e gestione della rete di vendita per migliorare il business: un esempio per il settore ELDOM.

Pubblicato il 14/01/2009 su Trade Bianco

prosegui

Articoli : Le ricerche sul cliente nel punto vendita

Spazio e atmosfera del negozio influenzano il comportamento di consumo: per questo nell'aprirsi al franchising le aziende dovrebbero identificare il concept ottimale attraverso analisi quantitative e osservazione diretta.

Pubblicato il 07/01/2009 su Az Franchising

prosegui

Articoli : Per oggettivare performance e assortimento

Con il geomarketing, la banca dati POLIS e le applicazioni di data mining è possibile organizzare l'assortimento e massimizzare le performance rispetto al bacino di riferimento.

Pubblicato il 14/12/2008 su Trade Bianco

prosegui

Articoli : Osservatorio Italian Style: la parola a Marco Di Dio Roccazzella

Oggi al lusso non si associa più lo status, bensì il wellness. L'analisi del comportamento del "cliente lusso" evidenzia nuovi modi per valorizzare il brand: Marco Di Dio Roccazzella racconta l'osservatorio "Italian Style nei Paesi Emergenti".

Pubblicato il 09/12/2008 su Mondo Lavoro

prosegui

Articoli : Geomarketing per comunicare meglio

L'ottimizzazione di mailing, affissioni e volantinaggio è più facile con il geomarketing: profilazione, identificazione e localizzazione dei clienti accrescono le probabilità di successo delle campagne di comunicazione.

Pubblicato il 14/11/2008 su Trade Bianco

prosegui

Articoli : Mobile e proximity marketing per comunicare meglio

La comunicazione diventa più mirata grazie all'integrazione tra devices e sistemi di localizzazione satellitare applicati a mobile marketing e proximity marketing.

Pubblicato il 02/11/2008 su Lettera 24

prosegui

Articoli : Geomarketing, la comunicazione si fa più mirata

In ottica di location based marketing, il marketing si evolve in geomarketing e l'utilizzo della geografia rende più efficaci ed efficienti le decisioni e le attività di comunicazione.

Pubblicato il 02/11/2008 su LETTERA 24

prosegui

Articoli : Gestire le esclusive territoriali

Il geomarketing supporta il franchisor nell'elaborazione di piani sviluppo rete, site evaluation per nuove aperture, gestione zone di esclusiva e monitoraggio franchisee.

Pubblicato il 21/10/2008 su Mark Up

prosegui

Articoli : Geomarketing: vantaggi per franchisor ma anche franchisee

Il geomarketing fornisce dati microterritoriali a supporto del franchising: l'individuazione di best location diventa più facile, il franchisee riceve un contributo nell'attività promozionale, il franchisor nella pianificazione e gestione della rete di vendita.

Pubblicato il 21/10/2008 su Mark Up

prosegui

Articoli : Geomarketing per sviluppare la rete

I software di geomarketing supportano lo sviluppo delle reti di vendita ELDOM fornendo informazioni su copertura, andamento finanziario, concorrenza e mercato dei consumatori.

Pubblicato il 14/10/2008 su Trade Bianco

prosegui

Articoli : Geomarketing per individuare best location: dal B2B al retail

Il geomarketing fornisce informazioni territoriali a supporto di decisioni e controllo dei risultati nel B2B e nel retail per individuare la best location.

Pubblicato il 09/10/2008 su Eccelere

prosegui

Articoli : Geomarketing questo sconosciuto

Maggiore conoscenza del mercato, gestione delle opportunità e delle minacce di business sul territorio, valutazione dei risultati: tutto questo è possibile con geomarketing e data mining, validi aiuti per gestire e sviluppare reti di punti vendita.

Pubblicato il 14/09/2008 su Trade Bianco

prosegui
torna su