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Articoli : Affrontare la recessione: ridurre i costi e salvaguardare i ricavi

Analizzare i dati vendita, l'attrattività di un negozio, i territori ricettivi per il target che si vuole colpire può essere di grande aiuto per ridurre i costi salvaguardando i ricavi. Analisi dello sfruttamento del potenziale di mercato, strategie di marketing mirate, loyalty program e community sono strumenti utili per affrontare la recessione con tagli davvero efficaci per il rafforzamento del business del proprio punto vendita o rete.

Pubblicato il 18/06/2009 su AZ FRANCHISING

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Presentazioni : Multicanalità Location Based

Il contributo del Geomarketing per focalizzare e rendere più efficienti le attività di comunicazione e marketing.

Pubblicato il 16/06/2009

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Articoli : Brianza: analisi del mercato e dei consumatori ELDOM

La Brianza è una zona ad alta potenzialità commerciale dove le principali insegne della distribuzione si sono fatte spazio tra gli operatori locali. Con il supporto delle cartografie e delle ricerche VALUE LAB, Trade Bianco ha realizzato una fotografia del mercato, del bacino di utenza e della clientela nel settore ELDOM.

Pubblicato il 15/06/2009 su Trade Bianco

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Video : Video Navteq Direct Access

Pubblicato il 09/06/2009

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Presentazioni : Leve di marketing per il retail

Stimolare e orientare il comportamento d’acquisto dei consumatori sfruttando leve di marketing: location, assortimento, format, private label,  format distributivo, promozioni e pubblicità, merchandising, pricing, crm e loyalty.

Pubblicato il 29/05/2009

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Presentazioni : Location based marketing

Il location based marketing offre possibilità di arricchire i tradizionali approcci market-oriented. La localizzazione del target, anche in tempo reale, consente di mirare azioni promozionali e messaggi pubblicitari con eccezionale precisione, efficacia ed efficienza, di sfruttare appieno le potenzialità del territorio e di misurare i risultati in tempi brevissimi.

Pubblicato il 13/05/2009

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Presentazioni : Elementi di Geomarketing

Il Geomarketing, come approccio di marketing che prevede l'utilizzo della geografia, offre un supporto concreto alle attività di vendita, comunicazione e marketing.

Pubblicato il 13/05/2009

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Presentazioni : Geomarketing e Micromarketing

L'unione di Geomarketing e Micromarketing offre soluzioni per trattamento anagrafiche, gestione rete e punti vendita, marketing e comunicazione. Ecco alcuni esempi tratti da esperienze recenti.

Pubblicato il 13/05/2009

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Articoli : Reti Vendita: in aula con VALUE LAB

Reti di Vendita: razionalizzazione ed efficienza. Michele Pesce, Partner VALUE LAB, nella terza sessione dell'edizione 2008-2009 illustra nuovi approcci microterritoriali, informazioni analitiche e geografiche dei dati commerciali. Come pianificare, gestire e controllare l'attività sul territorio con il supporto di applicazioni web e palmari.

Pubblicato il 30/04/2009 su TheDailyBit

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Articoli : Geomarketing e redditività

In tempo di crisi per l'azienda può risultare decisivo saper cogliere ogni singola opportunità in grado di aumentare la redditività attraverso geomarketing e direct marketing.

Pubblicato il 23/04/2009 su MyMarketing.net

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