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Articoli : Al via la nuova guida all'Import-Export

VALUE LAB ha partecipato al convegno di presentazione di una guida, realizzata da SMI-ATI in collaborazione con DHL Express, volta a regolamentare l'esportazione dell'Italian Style nel settore tessile e dell'abbigliamento verso i paesi emergenti.

Pubblicato il 04/12/2007 su ModaOnline

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Articoli : Nuova edizione della Guida all'Import-Export

Dal convengno "Italian style nei Paesi Emergenti: mito o realtà? Russia, India e Cina" arriva la quarta edizione della Guida Import- Export realizzata da SMI-ATI (Federazione Imprese Tessili e Moda italiane) in collaborazione con DHL Express.

Pubblicato il 21/11/2007 su Rassegna Stampa SMI-ATI

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Articoli : VALUE LAB, il micromarketing

VALUE LAB offre servizi di geomarketing e data mining e propone soluzioni di crm e direct marketing, basate sull'integrazione tra diverse competenze professionali e un utilizzo mirato dell'information technology. Un esempio applicativo nel settore automotive.

Pubblicato il 15/11/2007 su I Quaderni della Comunicazione

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Articoli : VALUE LAB. Aiutare le aziende a centrare i loro obiettivi di business

VALUE LAB è una società di consulenza di management e IT solution, che adotta un approccio quali-quantitativo di analisi dei dati, per offrire soluzioni su misura nell'area marketing, vendite, retail e CRM, per aiutare le aziende a migliorare la loro performance.

Pubblicato il 11/11/2007 su Largo Consumo

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Articoli : Geomarketing: un oracolo per le nuove aperture

Il geomarketing consente di mappare la concorrenza in vista dello sviluppo della propria rete, stimando il potetenziale di mercato e il fatturato di nuove aperture, valutando la coerenza della zona con il posizionamento del negozio e impostando azioni door to door.

Pubblicato il 11/11/2007 su Largo Consumo

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Articoli : Il geomarketing? Direct, door to door e micromarketing

Adottare il geomarketing per impostare azioni di direct marketing, door to door e micromarketing, per avvicinarsi al target e migliorare la redemption.

Pubblicato il 05/11/2007 su P5

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Articoli : Database marketing: che ricchezza

VALUE LAB e IIR hanno organizzato un corso di formazione su metodi e tecnologie per creare un database di marketing, attraverso cui segmentare la clientela, approfondire la conoscenza del bacino geografico e migliorare la gestione del punto vendita.

Pubblicato il 02/11/2007 su MyMarketing.net

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Articoli : Ma l'agente è reloaded?

I sistemi di Business Intelligence permettono di coniugare marketing e tecnologia per coinvolgere lo store manager, gli agenti di vendita e i clienti in un rapporto interattivo, coordinando le loro azioni verso gli obiettivi comuni e migliorare la perfomance aziendale.

Pubblicato il 11/10/2007 su MyMarketing.net

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Articoli : Fashion & Luxury: le nuove communities Web 2.0

Nel settore fashion & luxury le community on-line realizzate con logica web 2.0 permettono di raccogliere dati sui clienti, utili per azioni di micromarketing e CRM.

Pubblicato il 01/10/2007 su P5

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Articoli : Corsi Business Intelligence @ Work

Edizione corsi ottobre 2007: VALUE LAB e MIP propongono il workshop Business Intelligence @ Work.

Pubblicato il 13/09/2007 su ZeroUnoWeb

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Articoli : Geomarketing: dalla teoria alla pratica

Due risposte concrete alle difficoltà di sviluppo e gestione della rete: valutazione della location attraverso software di geomarketing e pianificazione delle attività di marketing locale, come il volantinaggio. Un caso pratico nel settore fashion & luxury.

Pubblicato il 07/09/2007 su Az Franchising

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Articoli : Marketing, vendite e tecnologia: il cocktail vincente

Attraverso un approccio che coniughi tecnologia e attività di marketing mirate è possibile accrescere la performance della rete di vendita massimizzando la redditività e minimizzando la cannibalizzazione.

Pubblicato il 05/09/2007 su MyMarketing.net

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Articoli : Franchising, più fantasia nei contratti

I contratti di franchising devono prevedere clausole a tutela dell'esclusiva territoriale dei punti vendita di una catena retail, per salvaguardare la loro performance e sfruttare al meglio il potenziale di mercato.

Pubblicato il 04/09/2007 su Business

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White paper : Business Intelligence per CRM e SFA

VALUE LAB propone software di Business Intelligence per supportare la gestione della rete vendita in ottica di CRM attraverso sistemi di Sales Force Automation.

Pubblicato il 31/07/2007

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White paper : BI @ Work. Reti commerciali e tecnologia

Il Marketing Intelligence unisce marketing e tecnologia e supporta la forza vendita nei nuovi contesti competitivi, sempre più concorrenziali e popolati da consumatori esigenti.

Pubblicato il 05/07/2007

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Articoli : Geomarketing e Politica: localizzare l'elettorato

Geomarketing, direct marketing e micromarketing sono un valido strumento per pianificare l'attività elettorale sul territorio, sia a livello centrale che locale.

Pubblicato il 06/06/2007 su Pubblica

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White paper : Italian Style: comportamenti d'acquisto nei Paesi Emergenti

Il made in Italy, per conquistare i mercati dei paesi emergenti, deve adottare un approccio di micromarketing, declinato alla luce di sistema socio-economico, PIL, spazi, luoghi e tempi d'acquisto locali.

Pubblicato il 16/05/2007

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Articoli : Euronics punta sul geomarketing per aumentare il fatturato

Analisi di mercato, della concorrenza, della struttura geografica della rete commerciale e della performance dei negozi, effettuate attraverso software di geomarketing, per migliorare la gestione e lo sviluppo delle catene retail della grande distribuzione.

Pubblicato il 04/05/2007 su Il Mondo

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Articoli : Marketing. Ma la Tecnologia aiuta?

Al workshop "Business Intelligence @ Work" organizzato da VALUE LAB e MIP si delinea un nuovo paradigma di retail marketing dove la tecnologia GIS è protagonista.

Pubblicato il 20/03/2007 su Media Forum

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Articoli : Quando il software dà una mano alla forza vendita

Datacol ottimizza la gestione della forza vendita attraverso software di Sales Force Intelligence. Quando tecnologia e mobile marketing supportano il retail.

Pubblicato il 10/03/2007 su VoiceComNews

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