Risorse: Offerta

Articoli : Il geomarketing per tutti

Il geomarketing, adeguatamente supportato dalla consulenza di esperti, è un valido supporto per il retail nella gestione e sviluppo di reti vendita, nella comunicazione (direct marketing), nel CRM e nella scelta delle best location per nuove aperture.

Pubblicato il 07/02/2007 su Az Franchising

prosegui

Articoli : Caccia al consumatore

L'integrazione di analisi statistiche, tecniche di geomarketing e data mining permette di costruire modelli sempre più precisi di comprensione del mercato e della clientela e di facilitare le previsioni commerciali.

Pubblicato il 07/01/2007 su Az Franchising

prosegui

Articoli : Informazioni per supportare il network di vendita

L'uso di strumenti informativi territoriali e di analisi di geomarketing garantisce una gestione efficiente del network di vendita e migliora la comprensione del mercato, favorendo le relazioni con i clienti.

Pubblicato il 11/12/2006 su Largo Consumo

prosegui

Articoli : Dal geomarketing al geobusiness: orizzonti della geointelligenza

Le informazioni territoriali permettono alle aziende di presidiare il luoghi frequentati dal loro target e rappresentano un valido supporto alla gestione delle reti commerciali e all'impostazione di loyalty program.

Pubblicato il 20/11/2006 su GDOWeek

prosegui

Articoli : Business Intelligence. Strategie di marketing con le soluzioni GIS di ESRI

Gli approcci di Business Intelligence, insieme alle soluzioni GIS di ESRI, consentono di integrare e trasformare i dati in informazioni utili per elaborare strategie di gestione della rete e della forza di vendita mirate.

Pubblicato il 13/11/2006 su ESRI Italia News

prosegui

Articoli : Il geomarketing a supporto del credito al consumo

Il settore creditizio ricorre al geomarketing e alle analisi statistiche per riorganizzare la propria presenza sul territorio, sviluppare la rete di vendita, pianificare campagne mirate e fidelizzare i clienti.

Pubblicato il 10/10/2006 su AziendaBanca

prosegui

Articoli : Web e Business Intelligence per migliorare il crm

Il CRM permette di conoscere i clienti per approfondire le relazioni con loro, attraverso strategie di marketing one-to-one basate sulle potenzialità del Web e dei software di business intelligence.

Pubblicato il 08/10/2006 su AdVertiser

prosegui

Articoli : Ricchezza informativa e modelli decisionali concreti

L'arricchimento anagrafico, statistico e geografico dei dati permette alle compagnie di assicurazioni di analizzare e sfruttare meglio le potenzialità del mercato e della popolazione di riferimento.

Pubblicato il 15/09/2006 su Assicura

prosegui

Articoli : Il volantino ci vede benissimo

Le tecniche di comunicazione door to door, come il volantinaggio, permettono di raggiungere in modo mirato il target obiettivo che gravita nella zona attorno al punto vendita, evitando dispersioni di risorse e perdite di denaro.

Pubblicato il 07/09/2006 su AZ Franchising

prosegui

Articoli : Nuovi confini per l'esclusiva di zona

Il geomarketing consente di definire scientificamente l'area di esclusiva territoriale per il punto vendita, per sfruttare al massimo le potenzialità di sviluppo della rete.

Pubblicato il 07/07/2006 su AZ Franchising

prosegui

Articoli : Geografia, vendite e venditori

Impostare lo sviluppo della rete di vendita, pianificare le strategie commerciali, di marketing e di comunicazione e controllare la performance attraverso analisi di geomarketing e sistemi di Business Intelligence (GIS).

Pubblicato il 16/06/2006 su Computer Business Review Italy

prosegui

Articoli : Micromarketing: guidare il business con una lente di ingrandimento

Il micromarketing utilizza database e tool informatici creati attraverso geomarketing e data mining, per gestire la rete di vendita e avvicinarsi al target con un approccio che valorizza la dimensione microterritoriale.

Pubblicato il 19/05/2006 su P5

prosegui

Articoli : Information requirement. Il programma fedeltà diventa efficace

Sfruttare al meglio le potenzialità dei loyalty program significa stabilire a priori una strategia di gestione e utilizzo dei dati sui clienti raccolti attraverso il programma, per impostare in modo mirato le successive azioni di marketing.

Pubblicato il 19/04/2006 su P5

prosegui

Articoli : Site selection con il geomarketing

Geomarketing, data mining, analisi statistiche e cartografiche offrono un aiuto concreto agli operatori retail nella fase di site selection, per individuare la migliore location per nuove aperture.

Pubblicato il 18/04/2006 su Trade Business

prosegui

Articoli : Le catene si adattano ai molteplici bacini di mercato

Il geomarketing supporta lo sviluppo dei punti vendita a gestione diretta e delle catene di franchising, individuando la best location e la network strategy migliore per sfruttare le potenzialità dei diversi bacini di mercato.

Pubblicato il 21/03/2006 su Mark Up

prosegui

Articoli : La via giusta per vendere bene

Indicatori territoriali e statistici come supporto alla fase di site selection per individuare la zona migliore per aprire un punto vendita e raggiungere il target obiettivo, sfruttando a pieno il potenziale di mercato: tre vie di Milano a confronto.

Pubblicato il 07/01/2006 su AZ Franchising

prosegui

Articoli : Location quando il successo è calcolato

Le analisi dei dati territoriali effettuate con software di geomarketing e sistemi di integrazione di dati interni e esterni rappresentano un valido supporto all'apertura di nuovi punti vendita.

Pubblicato il 07/12/2005 su Assicura

prosegui

Articoli : Geomarketing e database per le promozioni del futuro

Il geomarketing e l'analisi dei customer database pemettono a imprese e distributori di creare loyalty program, promozioni mirate sul target e offerte commerciali più efficaci.

Pubblicato il 30/11/2005 su Italia Oggi

prosegui

Articoli : GIS e controllo del territorio

Sistemi informativi GIS per controllare il territorio con modelli previsionali e di analisi degli scenari di mercato, a supporto dell'attività gestionale della pubblica amministrazione.

Pubblicato il 06/11/2005 su Pubblica

prosegui

Articoli : Strumenti di fidelizzazione più sofisticati e più maturi

Le carte fedeltà permettono al consumatore di accedere al mondo della marca e riconoscersi in esso, attivando un processo di fidelizzazione verso l'insegna.

Pubblicato il 15/10/2005 su P5

prosegui
torna su