Articoli: Osservatori

01 02 »

Quanto piace la fedeltà?

Il team di ricerca VALUE LAB presenta il report dell'osservatorio sulla fidelizzazione nel retail. Da un'indagine condotta su 60 marchi leader in diversi settori merceologici e presenti in Europa, Asia, Usa, India e Medio Oriente, ecco le tendenze nell'ambito dei loyalty program.

Pubblicato il 21/04/2009 su Az Franchising

prosegui

Osservatorio Italian Style: la parola a Marco Di Dio Roccazzella

Oggi al lusso non si associa più lo status, bensì il wellness. L'analisi del comportamento del "cliente lusso" evidenzia nuovi modi per valorizzare il brand: Marco Di Dio Roccazzella racconta l'osservatorio "Italian Style nei Paesi Emergenti".

Pubblicato il 09/12/2008 su Mondo Lavoro

prosegui

India: l'upper class consuma i prodotti occidentali

Vie dello shopping, universo evocativo del brand occidentale e della ricerca di uno status symbol sobrio: l'osservatorio Italian Style Worldwide Lab getta luce su come il made in Italy è percepito in India.

Pubblicato il 24/07/2008 su P5

prosegui

India: economia e società di un mercato emergente

1,2 miliardi di abitanti-consumatori, +8 % di PIL annuo, una società divisa in caste tra le quali si fa largo una middle class rampante: contesto economico, politico e tendenze di consumo in India.

Pubblicato il 09/05/2008 su P5

prosegui

Cina: il consumatore

Analisi del consumatore cinese: caratteristiche e comportamenti d'acquisto della nuova middle class orientale, affascinata da moda e lusso made in Italy.

Pubblicato il 18/04/2008 su P5

prosegui

Sempre attenti al mercato orientale

La Cina si rivela il Paese dalle grandi opportunità per la moda italiana: conoscere società, politica e religione aiuta a comprenderne le tendenze di consumo.

Pubblicato il 21/03/2008 su P5

prosegui

I nuovi clienti del Made in Italy

L'Osservatorio Italian Style Worldwide Web indaga come il made in Italy è percepito dal consumatore in Cina, India e Russia per orientare le scelte di business degli imprenditori.

Pubblicato il 08/02/2008 su P5

prosegui

Micromarketing: creatività e oggettività per una strategia vincente

Il micromarketing è condizionato dalla creatività tipica di ciascun Paese. Per realizzare soluzioni ad hoc è utile conoscere le caratteristiche del territorio: geomarketing e data mining offrono un utile supporto.

Pubblicato il 18/12/2007 su P5

prosegui

Al via la nuova guida all'Import-Export

VALUE LAB ha partecipato al convegno di presentazione di una guida, realizzata da SMI-ATI in collaborazione con DHL Express, volta a regolamentare l'esportazione dell'Italian Style nel settore tessile e dell'abbigliamento verso i paesi emergenti.

Pubblicato il 04/12/2007 su ModaOnline

prosegui

Nuova edizione della Guida all'Import-Export

Dal convengno "Italian style nei Paesi Emergenti: mito o realtà? Russia, India e Cina" arriva la quarta edizione della Guida Import- Export realizzata da SMI-ATI (Federazione Imprese Tessili e Moda italiane) in collaborazione con DHL Express.

Pubblicato il 21/11/2007 su Rassegna Stampa SMI-ATI

prosegui
01 02 »
torna su