Risorse: Pharma & Health Care

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Articoli : Pubblicità e comunicazioni mirate con il Geomarketing

Attraverso gli approcci di Geomarketing e Micromarketing, farmacie ed erboristerie possono conoscere il profilo del proprio cliente target attivando campagne di comunicazione mirate e localizzate nelle sole zone in cui questo risiede o gravita ottenendo così una maggiore redemption a fronte di una riduzione dei costi.

Pubblicato il 06/09/2010 su Natural1

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Articoli : Vichy, al cuore del target con il geomarketing

Il caso Vichy rappresenta un esempio di successo di promozione geolocalizzata. Supportata da VALUE LAB, Vichy ha infatti dato vita a una campagna door-drop estremamente mirata e di grande impatto creativo per lanciare la nuova linea Aqualia Antiox, innovativo trattamento idratante, antiossidante e pro-giovinezza.

Pubblicato il 26/05/2010 su Pharmaretail

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Articoli : Alto gradimento: inchiesta sui loyalty program nel settore farmaceutico

L'inchiesta VALUE LAB sui loyalty program nel settore farmaceutico rivela le tendenze più recenti e le aree di miglioramento. I risultati, non sempre positivi, definiscono l’importanza dell’esame delle proprie performance e la necessità di prestare maggiore attenzione alla comprensione e alla declinazione delle finalità collegate al lancio e alla gestione dei programmi di fidelizzazione.

Pubblicato il 25/05/2010 su Punto Effe

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Articoli : Strategie distributive per il mercato del cosmetico naturale

Gli appprocci di Geomarketing e Micromarketing offrono un fondamentale contributo al mercato del cosmetico naturale in quanto permettono di stimare il potenziale territoriale al fine di selezionare dove effettuare scelte di presidio diretto con un canale Retail o come declinare sul territorio una strategia di distribuzione selettiva.

Pubblicato il 06/05/2010 su Natural 1

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Articoli : Programmi fedeltà: le regole d'oro per l'istituto di bellezza

Con la crescita della competizione e dell'importanza della relazione con il cliente, il CRM diventa prioritario per l'istituto di bellezza. Carte fedeltà, promozioni, community online sono un fondamentale strumento per incrementare la fidelizzazione e sostenerla nel tempo, per tarare al meglio gli sforzi promozionali e per mirare in modo sempre più preciso le azioni di acquisizione di nuovi clienti.

Pubblicato il 29/04/2010 su NT - Natural Trade

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Articoli : Comunicare meglio con i propri clienti: marketing per istituti di bellezza

L'analisi dei consumatori, con il supporto di Geomarketing e statistica, permette anche all'Istituto di bellezza di attuare strategie di micromarketing per far crescere gli affari.

Pubblicato il 19/12/2009 su NT - Natural Trade

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Articoli : Local Marketing, Geomarketing e creatività: il caso Vichy

Primi esempi italiani di integrazione tra Local Marketing, approccio di Geomarketing e creatività. Vichy sceglie una campagna non convenzionale di Micromarketing door drop per il lancio della sua nuova linea Aqualia Antiox.

Pubblicato il 11/12/2009 su P5

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Articoli : Franchising Farmacie: dai clienti informazioni utili per intercettare i non-noti

Con la conoscenza del territorio e della popolazione le farmacie possono governare il loro sistema di offerta in funzione del bacino di mercato declinando profondità di gamma, assortimento, layout, strategie promozionali e di prezzo allo scopo di sostenere la marginalità in assottigliamento, affrontare in modo competitivo la concorrenza e acquisire nuovi clienti attraverso strategie di micromarketing. Un utile contributo arriva dai software di Geomarketing come Geointelligence Pharma di VALUE LAB.

Pubblicato il 28/10/2009 su MARK UP

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Articoli : Comunicazione mirata: il Geomarketing per la farmacia

La farmacia è per sua tradizione radicata nel suo territorio di riferimento: un mercato frammentato e capillare deve scegliere un approccio locale adottando strategie di micromarketing, ottimizzando le attività di volantinaggio, affissioni, door to door, mailing.
Ecco come il Geomarketing supporta le strategie di comunicazione mirata.

Pubblicato il 20/10/2009 su PUNTO EFFE

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Articoli : Approcci innovativi alla gestione dell'interazione consumatore canale

Elaborazione e approfondimento dell'intervento tenuto da Marco Di Dio Roccazzella in occasione dell'incontro organizzato da UNIPRO - Gruppo Vendite in Erboristeria. Viene illustrato un approccio innovativo ai canali da parte delle aziende cosmetiche, in particolare di quelle specializzate nel cosmetico naturale.

Pubblicato il 02/09/2009 su Natural 1

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