Presentazioni

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Ottimizzare l’assetto distributivo della Rete di Filiali e Promotori

Razionalizzazione della rete fisica e sviluppo di un modello di servizio multicanale rappresentano due elementi centrali nel percorso di evoluzione del ruolo delle Banche.

Pubblicato il 13/03/2015

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Disponibile il materiale del webinar Price Optimization

Dopo il successo dell'iniziativa di VALUE LAB, in collaborazione con SAS, dedicata alle strategie di Price Optimization, è finalmente disponibile il materiale del webinar.

Pubblicato il 19/02/2015

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Disponibili i materiali del convegno LOCATION ANALYTICS del 27 novembre 2014

Questo è lo spazio dedicato alla raccolta dei materiali del convegno. Da qui è possibile scaricare le presentazioni e i materiali messi dei partner.

Pubblicato il 02/12/2014

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Valorizzare il potenziale dei clienti e della Rete integrando dati interni e di mercato

L'approccio di VALUE LAB per l'analisi delle performance, il riassetto della rete e la stesura di un piano di azione per filiale e per cliente.

Pubblicato il 15/10/2014

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Approcci di Data Mining per ottimizzare CRM, Direct e Local Marketing

Gli approcci e le analisi di Data Mining permettono di sfruttare le potenzialità dei customer database esplorando le correlazioni tra i dati e traducendole in indicazioni strategiche e operative per fidelizzare i clienti, ridurre l’abbandono, ottimizzare le performance commerciali e mirare le attività di vendita, marketing, loyalty e CRM.

Pubblicato il 01/03/2011

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L'analisi Geospaziale nella Business Intelligence

Al SAS Forum 2010 Marco Santambrogio (Managing Director VALUE LAB), attraverso alcune case history di successo in ambito Vendite, Marketing e CRM, illustra i vantaggi dell'integrazione dei dati interni aziendali con i dati esterni di potenziale di mercato ottenuti attraverso l'utilizzo delle tecnologie ArcGIS e della piattaforma SAS di Business Intelligence e Business Analytics.

Pubblicato il 10/06/2010

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Cisalfa Sport: segmentare e profilare la clientela con il Data Mining

In occasione del SAS Forum 2010, Gianluigi Crippa (Principal & Partner VALUE LAB) e Davide Rosssetti (Direttore Marketing e Comunicazione Cisalfa) presentano il progetto Cisalfa Sport, vincitore del Premio Innovazione Ict Smau Roma: "Basket analysis e segmentazione comportamentale per la definizione dei layout e delle campagne di up selling/cross selling".

Pubblicato il 10/06/2010

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Business Intelligence & Business Analytics

Vi proponiamo la presentazione dal titolo “Business Analytics e Business Intelligence” illustrata al Workshop tenuto presso la Fiera SMAU 2010 da SAS e VALUE LAB. Strumenti e tecniche di Business Analytics e Business Intelligence, applicati nei più svariati settori, permettono mirare le iniziative di marketing verso i clienti migliori, prevedere le vendite future e organizzare i processi produttivi, migliorare i risultati in ricerca e sviluppo ottimizzando i costi e migliorando i processi aziendali.


Pubblicato il 29/03/2010

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Geomarketing e Mobile Marketing: potenzialità, prospettive e modelli

Con il Geomarketing è possibile localizzare, quantificare e qualificare il target. E' poi possibile utilizzare diverse modalità con le quali effettuare attività di comunicazione e promozione. Il mobile marketing da questo punto di vista è uno strumento estremamente duttile perché consente di impostare meccaniche sia push che pull, sia di comunicazione che di promozione, sia quando il target è statisticamente in un luogo che quando è in movimento. E' il Location Based Marketing

Pubblicato il 15/03/2010

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Marketing per le agenzie di viaggio: valorizzare la presenza sul territorio

Attraverso il Geomarketing è possibile comunicare in modo focalizzato e innovativo sfruttando la conoscenza capillare del territorio e integrando i diversi media a disposizione (door to door, volantinaggio, messaggi su telefoni cellulari, pubblicità sui navigatori satellitari).

Pubblicato il 19/10/2009

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