Risorse: Privati

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Articoli : Pubblicità e comunicazioni mirate con il Geomarketing

Attraverso gli approcci di Geomarketing e Micromarketing, farmacie ed erboristerie possono conoscere il profilo del proprio cliente target attivando campagne di comunicazione mirate e localizzate nelle sole zone in cui questo risiede o gravita ottenendo così una maggiore redemption a fronte di una riduzione dei costi.

Pubblicato il 06/09/2010 su Natural1

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Case Study : Strategie di marketing su misura per Marco Polo Expert (SGM)

SGM Distribuzione (insegna Marco Polo e Marco Polo Expert) ha analizzato la propria base clienti loyalty con il supporto di VALUE LAB per conoscere caratteristiche e propensioni di acquisto al fine di personalizzare e ottimizzare le proprie strategie di marketing e comunicazione.

Pubblicato il 08/07/2010

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Articoli : Analytics, una marcia in più per il marketing

L’Amministratore Delegato di SGM Distribuzione, Giancarlo Nicosanti Monterastelli, racconta alla redazione di ita.sas.com l'esperienza nell'analytics e nella segmentazione della clientela del player nazionale nell’elettronica di consumo. Il progetto, realizzato in collaborazione con VALUE LAB e SAS, ha vinto il Premio ICT Innovazione a Smau Bologna 2010.

Pubblicato il 06/07/2010 su ita.sas.com

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Articoli : Tutto quello che il "marketing database" può dire

Tra i molteplici benefici offerti dall’avvio di un programma fedeltà vi è il patrimonio informativo acquisibile sulle caratteristiche e sui comportamenti di consumo dei clienti che  permette di comprendere e anticipare i bisogni. Costituisce una best practice in questo ambito il progetto di Segmentazione e Profilazione della clientela realizzato da Cisalfa Sport, con il supporto consulenziale di VALUE LAB e tecnologico di SAS.

Pubblicato il 06/07/2010 su MyMarketing.net

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Articoli : Local Marketing, Geomarketing e creatività: il caso Vichy

Primi esempi italiani di integrazione tra Local Marketing, approccio di Geomarketing e creatività. Vichy sceglie una campagna non convenzionale di Micromarketing door drop per il lancio della sua nuova linea Aqualia Antiox.

Pubblicato il 11/12/2009 su P5

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Articoli : Comunicazione mirata: il Geomarketing per la farmacia

La farmacia è per sua tradizione radicata nel suo territorio di riferimento: un mercato frammentato e capillare deve scegliere un approccio locale adottando strategie di micromarketing, ottimizzando le attività di volantinaggio, affissioni, door to door, mailing.
Ecco come il Geomarketing supporta le strategie di comunicazione mirata.

Pubblicato il 20/10/2009 su PUNTO EFFE

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Articoli : Approcci innovativi alla gestione dell'interazione consumatore canale

Elaborazione e approfondimento dell'intervento tenuto da Marco Di Dio Roccazzella in occasione dell'incontro organizzato da UNIPRO - Gruppo Vendite in Erboristeria. Viene illustrato un approccio innovativo ai canali da parte delle aziende cosmetiche, in particolare di quelle specializzate nel cosmetico naturale.

Pubblicato il 02/09/2009 su Natural 1

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Presentazioni : Multicanalità Location Based

Il contributo del Geomarketing per focalizzare e rendere più efficienti le attività di comunicazione e marketing.

Pubblicato il 16/06/2009

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Case Study : Fondazione Theodora. Identificare i migliori donatori

VALUE LAB ha supportato Fondazione Theodora con soluzioni di data mining e geomarketing per identificare nuovi potenziali donatori, conoscere meglio gli attuali e curare con particolare attenzione i rapporti con i più generosi.

Pubblicato il 25/03/2009

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Case Study : Renault. Supportare strategie di vendita e marketing

Grazie alle soluzioni VALUE LAB, Renault governa in modo efficiente le proprie attività di vendita e marketing, potenziando analisi e relazioni con i dealer e approfondendo la conoscenza dei propri clienti, per pianificare la migliore strategia di CRM.

Pubblicato il 25/03/2009

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Case Study : Montblanc. Rimodellare l'assetto distributivo nel settore lusso

Montblanc ha ottimizzato lo sfruttamento del potenziale di mercato, mantenendo una distribuzione selettiva grazie ad analisi della clientela e del territorio che permettono di migliorare l'assetto distributivo e ottimizzare la rete di agenti.

Pubblicato il 25/03/2009

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Case Study : Fossil. Ottimizzare il presidio del canale distributivo

Attraverso la profilazione della clientela, Fossil ha valutato lo sfruttamento del mercato e identificato la strategia per ottimizzare il presidio del canale distributivo.

Pubblicato il 25/03/2009

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Articoli : Marketing e fidelizzazione: nuove frontiere non profit

Il non profit si dimostra sempre più propenso all'adozione di strumenti di marketing: Fondazione Theodora grazie a geomarketing, trattamento anagrafiche e alla banca dati POLIS oggi può migliorare la conoscenza dei propri donatori e "coccolare" i più generosi.

Pubblicato il 05/03/2009 su MyMarketing.net

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Articoli : Localizzare i migliori clienti con POLIS

La segmentazione socio-demografica POLIS ti permette di ottimizzare le strategie di marketing e comunicazione individuando e raggiungendo le zone dove abitano i clienti con maggiore potere d'acquisto, un target di grande interesse per chi propone prodotti di fascia alta e di qualità.

Pubblicato il 17/02/2009 su AZ FRANCHISING

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Articoli : Per oggettivare performance e assortimento

Con il geomarketing, la banca dati POLIS e le applicazioni di data mining è possibile organizzare l'assortimento e massimizzare le performance rispetto al bacino di riferimento.

Pubblicato il 14/12/2008 su Trade Bianco

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Articoli : Geomarketing per sviluppare la rete

I software di geomarketing supportano lo sviluppo delle reti di vendita ELDOM fornendo informazioni su copertura, andamento finanziario, concorrenza e mercato dei consumatori.

Pubblicato il 14/10/2008 su Trade Bianco

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Articoli : Big spender: localizzarli e comunicare meglio

Il geomarketing e i dati sociodemografici permettono di tracciare il profilo dei big spender e di localizzarli geograficamente, per orientare le strategie commerciali, ottimizzare la comunicazione con campagne di direct marketing e gestire meglio la rete di punti vendita nel settore fashion & luxury.

Pubblicato il 07/07/2008 su AZ FRANCHISING

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Articoli : Montblanc, come scovare dove abitano i clienti giusti

Per l'apertura di nuove boutique, Montblanc si è affidata al geomarketing e al data mining di VALUE LAB per individuare le zone di massimo profitto in cui trovare clienti con alta capacità di spesa. Un'applicazione pratica dei software di GeoMatching, GeoIntelligence e della segmentazione socio-demografica POLIS.

Pubblicato il 30/05/2008 su CorrieredellaSera.it

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Articoli : VALUE LAB individua zone a maggior profitto per Montblanc

Per riorganizzare il proprio assetto distributivo, Montblanc si è affidata al geomarketing di VALUE LAB per mappare il territorio, profilare il cliente e definire il potenziale di mercato attraverso i software di GeoMatching.

Pubblicato il 23/05/2008 su Il Mondo

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Articoli : Fashion & Luxury & Geomarketing

Il geomarketing con mappe e dati offre preziose informazioni per aumentare la competitività e la performance dei punti vendita fashion & luxury sul territorio.

Pubblicato il 05/02/2008 su MyMarketing.net

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