Risorse: Punti Vendita

Articoli : Brianza: analisi del mercato e dei consumatori ELDOM

La Brianza è una zona ad alta potenzialità commerciale dove le principali insegne della distribuzione si sono fatte spazio tra gli operatori locali. Con il supporto delle cartografie e delle ricerche VALUE LAB, Trade Bianco ha realizzato una fotografia del mercato, del bacino di utenza e della clientela nel settore ELDOM.

Pubblicato il 15/06/2009 su Trade Bianco

prosegui

Presentazioni : Leve di marketing per il retail

Stimolare e orientare il comportamento d’acquisto dei consumatori sfruttando leve di marketing: location, assortimento, format, private label,  format distributivo, promozioni e pubblicità, merchandising, pricing, crm e loyalty.

Pubblicato il 29/05/2009

prosegui

Case Study : Nolita & Rare. Sviluppare la rete vendita

Flash and Partners valorizza il successo dei marchi Nolita e Raer con le soluzioni VALUE LAB: applicativi di geomarketing hanno permesso lo sviluppo della rete vendita, identificando best location per nuove aperture coerentemente con il potenziale di mercato e l'attuale distribuzione.

Pubblicato il 25/03/2009

prosegui

Case Study : Interdis. Un modello per lo sviluppo della rete

VALUE LAB ha realizzato per Interdis un modello per la gestione e lo sviluppo della rete di vendita. Attraverso mappe, banche dati e tool per trattamento anagrafiche l'azienda ha ottimizzato la propria performance distributiva.

Pubblicato il 25/03/2009

prosegui

Articoli : Affrontare la crisi: consigli per il retailer

Marco Santambrogio propone utili consigli per il retailer chiamato a competere in uno scenario di crisi destreggiandosi tra baratti, pagherò, soddisfatti e rimborsati, carte fedeltà e saldi last-minute.

Pubblicato il 28/01/2009 su Economy

prosegui

Articoli : Per razionalizzare la rete

Fronteggiare l'allarme chiusure rispondendo alla minaccia della concorrenza nel settore ELDOM? Incrociando stime di potenziale di mercato, intensità competitiva e dati geografici si può.

Pubblicato il 14/01/2009 su Trade Bianco

prosegui

Articoli : Gestire la rete con il supporto delle ricerche di mercato

Ricerche di mercato e osservazioni dirette sui consumatori possono supportare sviluppo e gestione della rete di vendita per migliorare il business: un esempio per il settore ELDOM.

Pubblicato il 14/01/2009 su Trade Bianco

prosegui

Articoli : Geomarketing: vantaggi per franchisor ma anche franchisee

Il geomarketing fornisce dati microterritoriali a supporto del franchising: l'individuazione di best location diventa più facile, il franchisee riceve un contributo nell'attività promozionale, il franchisor nella pianificazione e gestione della rete di vendita.

Pubblicato il 21/10/2008 su Mark Up

prosegui

Articoli : Gestire le esclusive territoriali

Il geomarketing supporta il franchisor nell'elaborazione di piani sviluppo rete, site evaluation per nuove aperture, gestione zone di esclusiva e monitoraggio franchisee.

Pubblicato il 21/10/2008 su Mark Up

prosegui

Articoli : Geomarketing secondo Platone: dal mondo delle idee al mondo delle cose

Il geomarketing offre un supporto oggettivo nello sviluppo e nella gestione di una rete di punti vendita come pianificazione e monitoraggio di comunicazione, offerta, logistica e servizi.

Pubblicato il 18/10/2008 su MyMarketing.net

prosegui
torna su