Risorse: Punti Vendita

Articoli : Una regola senza regole

La valutazione della zona di esclusiva è un'utile strategia per sviluppare una rete o un singolo punto vendita. Serve però una disciplina semplice.

Pubblicato il 07/07/2007 su Az Franchising

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Articoli : Geomarketing e Politica: localizzare l'elettorato

Geomarketing, direct marketing e micromarketing sono un valido strumento per pianificare l'attività elettorale sul territorio, sia a livello centrale che locale.

Pubblicato il 06/06/2007 su Pubblica

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Articoli : Euronics punta sul geomarketing per aumentare il fatturato

Analisi di mercato, della concorrenza, della struttura geografica della rete commerciale e della performance dei negozi, effettuate attraverso software di geomarketing, per migliorare la gestione e lo sviluppo delle catene retail della grande distribuzione.

Pubblicato il 04/05/2007 su Il Mondo

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Articoli : Quando il software dà una mano alla forza vendita

Datacol ottimizza la gestione della forza vendita attraverso software di Sales Force Intelligence. Quando tecnologia e mobile marketing supportano il retail.

Pubblicato il 10/03/2007 su VoiceComNews

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Articoli : Il geomarketing per tutti

Il geomarketing, adeguatamente supportato dalla consulenza di esperti, è un valido supporto per il retail nella gestione e sviluppo di reti vendita, nella comunicazione (direct marketing), nel CRM e nella scelta delle best location per nuove aperture.

Pubblicato il 07/02/2007 su Az Franchising

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Articoli : Nuovi confini per l'esclusiva di zona

Il geomarketing consente di definire scientificamente l'area di esclusiva territoriale per il punto vendita, per sfruttare al massimo le potenzialità di sviluppo della rete.

Pubblicato il 07/07/2006 su AZ Franchising

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Articoli : Scegli la strada giusta

Le analisi geografiche e statistiche permettono di individuare la best location per aprire un nuovo punto vendita in ogni ambito merceologico.  Quattro esempi nei settori fashion  & luxury, ristorazione, elettronica di consumo e credito al consumo.

Pubblicato il 07/06/2006 su AZ Franchising

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Articoli : Site selection con il geomarketing

Geomarketing, data mining, analisi statistiche e cartografiche offrono un aiuto concreto agli operatori retail nella fase di site selection, per individuare la migliore location per nuove aperture.

Pubblicato il 18/04/2006 su Trade Business

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Articoli : Parigi fermata di lusso

Parigi si caratterizza per la suddivisione in aree merceologiche specializzate: per aumentare le vendite e la visibilità presso il target obiettivo è quindi necessario individuare le best location per i propri punti vendita.

Pubblicato il 07/04/2006 su Az Franchising

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Articoli : Le catene si adattano ai molteplici bacini di mercato

Il geomarketing supporta lo sviluppo dei punti vendita a gestione diretta e delle catene di franchising, individuando la best location e la network strategy migliore per sfruttare le potenzialità dei diversi bacini di mercato.

Pubblicato il 21/03/2006 su Mark Up

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Articoli : Perchè Londra vale doppio

Nel settore Fashion & Luxury la scelta delle corrette location per nuove aperture nel centro di Londra garantisce, oltre al raggiungimento del target obiettivo, una visibilità e un posizionamento eccellente a livello internazionale.

Pubblicato il 07/03/2006 su AZ Franchising

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Articoli : Location quando il successo è calcolato

Le analisi dei dati territoriali effettuate con software di geomarketing e sistemi di integrazione di dati interni e esterni rappresentano un valido supporto all'apertura di nuovi punti vendita.

Pubblicato il 07/12/2005 su Assicura

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Articoli : Location, istruzioni per l'uso

L'impiego di software di analisi statistica e di geomarketing è vitale per garantire la crescita della rete, localizzando i nuovi punti vendita nelle aree a maggiore potenziale di sviluppo per il proprio business.

Pubblicato il 07/10/2005 su Az Franchising

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Articoli : Aperture sicure e prive di trappole

La valutazione della location a maggiore potenziale per nuove aperture è un passaggio strategico fondamentale per garantire lo sviluppo della rete di vendita e aumentare la profittabilità aziendale.

Pubblicato il 21/09/2005 su Mark up

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White paper : Massimizzare le performance della rete e ottimizzare la fidelizzazione

Geomarketing e data mining permettono di arricchire la conoscenza del mercato in ottica di CRM , migliorando la performance della rete e valorizzando il cliente con programmi fedeltà e promozioni mirate.

Pubblicato il 30/09/2002

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White paper : Definire il potenziale di mercato di un punto vendita GDO

Le carte fedeltà forniscono dati utili alla GDO per stimare il potenziale di mercato e scegliere la best location per nuove aperture attraverso analisi di geomarketing.

Pubblicato il 30/04/2002

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Articoli : Aumentare le vendite e sviluppare la rete sfruttando il geomarketing

VALUE LAB offre servizi di geomarketing e CRM per migliorare la performance aziendale e sviluppare la rete di vendita con un approccio micro-territoriale che integra marketing e tecnologie GIS.

Pubblicato il 27/02/2002 su ESRI Italia News

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