Risorse: Punti Vendita

Articoli : Esclusive territoriali, modalità di gestione

La gestione equilibrata delle variabili riferite a territorio, domanda, potenziale di mercato e pressione competitiva permette di salvaguardare l'esclusiva territoriale dei punti vendita di una catena retail.

Pubblicato il 21/12/2007 su Mark Up

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Articoli : Quello che il cliente può dire

Lo studio della percentuale di consumi che un negozio attira è una previsione utile per definire la strategia di rete. Individuare quali location funzionano permette performance migliori a franchisor e franchisee.

Pubblicato il 07/12/2007 su Az Franchising

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Articoli : Geomarketing: un oracolo per le nuove aperture

Il geomarketing consente di mappare la concorrenza in vista dello sviluppo della propria rete, stimando il potetenziale di mercato e il fatturato di nuove aperture, valutando la coerenza della zona con il posizionamento del negozio e impostando azioni door to door.

Pubblicato il 11/11/2007 su Largo Consumo

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Articoli : Il successo? Scendere in strada con un occhio al PC

In un punto vendita la location è una variabile strategica non modificabile che merita opportune valutazioni: la scelta migliore è quella che nasce dall'integrazione tra software di geomarketing, esperienze, intuizioni umane e indagini.

Pubblicato il 07/11/2007 su Az Franchising

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Articoli : Ma l'agente è reloaded?

I sistemi di Business Intelligence permettono di coniugare marketing e tecnologia per coinvolgere lo store manager, gli agenti di vendita e i clienti in un rapporto interattivo, coordinando le loro azioni verso gli obiettivi comuni e migliorare la perfomance aziendale.

Pubblicato il 11/10/2007 su MyMarketing.net

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Articoli : Sviluppare la rete: 5 errori da evitare

Sviluppare una rete di vendita: farsi guidare ciecamente dalla tecnologia, affidarsi solo alla propria esperienza o all'opposto rinunciare alla storia personale sono errori da evitare.

Pubblicato il 07/10/2007 su Az Franchising

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Articoli : Geomarketing: dalla teoria alla pratica

Due risposte concrete alle difficoltà di sviluppo e gestione della rete: valutazione della location attraverso software di geomarketing e pianificazione delle attività di marketing locale, come il volantinaggio. Un caso pratico nel settore fashion & luxury.

Pubblicato il 07/09/2007 su Az Franchising

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Articoli : Marketing, vendite e tecnologia: il cocktail vincente

Attraverso un approccio che coniughi tecnologia e attività di marketing mirate è possibile accrescere la performance della rete di vendita massimizzando la redditività e minimizzando la cannibalizzazione.

Pubblicato il 05/09/2007 su MyMarketing.net

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Articoli : Franchising, più fantasia nei contratti

I contratti di franchising devono prevedere clausole a tutela dell'esclusiva territoriale dei punti vendita di una catena retail, per salvaguardare la loro performance e sfruttare al meglio il potenziale di mercato.

Pubblicato il 04/09/2007 su Business

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Articoli : Programmi fedeltà e channel business

Il punto vendita diventa sede privilegiata di fidelizzazione e comunicazione con il consumatore: per il retailer è importante raccogliere informazioni con metodo.

Pubblicato il 09/07/2007 su P5

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