CEO ROUNDTABLE ON DIGITAL FASHION: il cliente è protagonista

Tecnologia, targetizzazione del cliente e personalizzazione sono parole chiave, quando si parla di Fashion & Luxury nel mondo Digital

Nelle vendite online del lusso è il cliente-protagonista a dettare le strategie da perseguire. La tecnologia sempre più evoluta resta comunque uno strumento. E la targetizzazione mirata, se non addirittura la personalizzazione, fanno la differenza. Questi gli elementi clou emersi dalla Ceo Roundtable Luxury & Digital organizzata da Fashion che si è tenuta l'11 novembre all'Hotel Four Seasons di Milano.

«Sono contento perché nel panel più che di e-commerce e digitale ho sentito parlare di cliente - ha commentato Marco Di Dio Roccazzella, partner e managing director della practice Fashion & Luxury di VALUE LAB-. Non bisogna però commettere l’errore di pensare che anche nel lusso tutti i consumatori siano uguali: ci sono i top client che guardano l’e-commerce proprio per vedere cosa non acquistare, poi vanno in negozio e comprano solo pezzi personalizzati ed esclusivi, spendendo anche 150mila euro in una sola volta».

«Per capire il cliente – ha concluso il consulente – bisogna segmentarlo e valutarlo in tutti i suoi aspetti. Mirando meglio l’offerta si può anche ridurre l’incidenza dei saldi e vendere di più full price. Un aspetto da non sottovalutare».

 

RT

Articolo pubblicato su: http://fashionmagazine.it/ItemByCategory.aspx?ItemID=65821

 

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Pubblicato il 12/11/2015