Con VALUE LAB e SAS, Grandi Navi Veloci fa rotta verso un approccio cliente-centrico

Rendere più efficienti i processi aziendali, razionalizzando rotte e flotte per migliorare il servizio alla clientela e intercettare nuove opportunità di business grazie a un utilizzo intelligente del dato.

È questo l’ambizioso progetto che Grandi Navi Veloci ha implementato grazie all’expertise di VALUE LAB e alla tecnologia SAS.

Grazie a questa collaborazione, Gnv ha recentemente adottato un approccio strategico al mercato basato sulla flessibilità di deployment (allocazione navi su tratte e periodi) per cogliere al meglio le opportunità commerciali.

In quest’ottica, l’azienda ha implementato nuovi approcci analitici per approfondire la conoscenza dei propri clienti, sia in termini di profilo socio-economico sia in termini di peculiarità comportamentale.

Il progetto realizzato da VALUE LAB ha consentito di identificare il target potenziale dell’azienda, una delle principali  compagnie di navigazione italiane, perfezionando l’attuale modello di gestione dell’offerta e del pricing.

Il vero valore aggiunto di questa nuova visione di business guidata dagli analytics è costituito dalla costruzione di un’offerta cucita su misura per il cliente.

Si tratta di una rivoluzione copernicana in contesti da sempre dominati da strategie prodotto-centriche.

 

Scarica il documento in allegato per approfondire i contenuti dell’articolo pubblicato su "Sistemi&Impresa" oppure contattaci per ulteriori informazioni.

Marco Pepe
Marketing & Communication
marco.pepe@valuelab.it
+39.02.77.88.931

V Seguici Su
Sistemi_e_Impresa_Gnv_Value_Lab
download pdf, 392 Kb

In: Blog Eventi News , News

Pubblicato il 29/07/2014