"Il Contemporary sotto la lente: una parola, tanti significati"

Sul numero di settembre di Fashion, si parla di "contemporary fashion", universo della moda caratterizzato da molteplici fattori e sfaccettature e, per questo, difficilmente definibile.

Sul numero di settembre di "Fashion" si esplora il concetto di "moda contemporary", alternativa sostenibile alle griffe del lusso e via d'uscita all'omogeneizzazione del mass market. Si tratta di un universo vastissimo, in costante evoluzione, che assume sfaccettature diverse a seconda dei mercati in cui nasce.

I brand contemporary - spiega Marco Di Dio Roccazzella, partner e managing director della practice Fashion & Luxury di VALUE LAB - sono quelli che "grazie al giusto mix tra accessibilità (garantita da un prezzo competitivo rispetto ai luxury brand) ed esclusività (suffragata da ricerca estetica e distribuzione selettiva), risultano appetibili sia per i luxury shopper, sia per i consumatori aspirazionali"

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Articolo pubblicato su “Fashion”, settembre 2015 p. 32 - 36

Per scaricare l'articolo completo: Fashion Magazine_Il contemporary Fashion_Settembre 2015


Per maggiori informazioni:

Martina Morganti

Marketing & Communication
martina.morganti@valuelab.it

Fashion Magazine_Il contemporary Fashion_Settembre 2015
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In: Blog Eventi News , News

Pubblicato il 28/09/2015