Montblanc, come scovare dove abitano i clienti giusti

Per l'apertura di nuove boutique, Montblanc si è affidata al geomarketing e al data mining di VALUE LAB per individuare le zone di massimo profitto in cui trovare clienti con alta capacità di spesa. Un'applicazione pratica dei software di GeoMatching, GeoIntelligence e della segmentazione socio-demografica POLIS.

I sistemi di GeoIntelligence, uniti alle segmentazioni socio-demografiche (POLIS), permettono infatti di stimare il potenziale di mercato di ogni zona; inoltre, incrociando questi dati con le vendite, è possibile verificare la coerenza tra l'andamento aziendale e il potenziale rilevato.

Montblanc scovare clienti giusti
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In: Sviluppo / Razionalizzazione Trade , Customer Experience Management & Crm , Fashion & Luxury , Segmentazione Sociodemografica Polis , GeoIntelligence , GeoMatching , Montblanc , Politiche di Trade Marketing

Pubblicato il 30/05/2008 su CorrieredellaSera.it