Occhio ai Millennial

La generazione dei Millennial rappresenta un drive sempre più importante per le strategie di go-to-market dei brand Fashion & Luxury

La generazione Y, caratterizzata dai nati tra i primi anni ottanta e i primi anni duemila, rappresenta oggi un importante cluster di consumatori, in particolar modo per i brand del mondo Fashion & Luxury.

L'analisi effettuata da VALUE LAB conferma infatti che nel 2015 i Millennial hanno generato circa il 25% del fatturato dei marchi di moda e lusso e circa il 37% di quello dei premium brand, per questo non possono essere trascurati.

Molto digitali,  presenti su numerosi social network, amano comprare online e si distinguono per l'utilizzo di una comunicazione interattiva e immediata, soprattutto veicolata attraverso Chat App. Questi elementi non sfuggono ai brand Fashion & Luxury che cercano infatti di ingaggiare questi consumatori partendo dalla trasformazione dei punti vendita, oggi sempre più veri e propri digital store.

La sfida per il futuro vedrà quindi impegnati i brand Fashion & Luxury nell'impiego di nuovi canali di contatto da affiancare a quelli tradizionali, da utilizzare sinergicamente per il direct marketing.

 

Occhio ai Millennials_Fashion Magazine_Aprile 2016

Articolo pubblicato su "Fashion Magazine", p.32 - aprile 2016

Per visualizzare l'articolo, consultare il seguente link: https://issuu.com/fashion_ecomarket/docs/flip.page_fa_n_7-2016

Per maggiori informazioni:

Martina Morganti

Marketing & Communication
martina.morganti@valuelab.it

In: Blog Eventi News , News

Pubblicato il 14/04/2016