Pronti a mettere il cliente al centro

L'analisi del "ciclo di vita" del consumatore come punto di riferimento per lo sviluppo di approcci strategici customer centric e omnicanale

Il segreto per un miglioramento sensibile delle performance di business delle aziende moda e lusso risiede nell'analisi del "ciclo di vita" del consumatore. Dall'Osservatorio Internazionale condotto dal team Fashion&Luxury di Value Lab, guidato da Marco Di Dio Roccazzella - Managing Director - sono state elaborate infatti strategie e best practice cliente-centriche e omnicanale, in cui la conoscenza approfondita dei consumatori e dei loro comportamenti d'acquisto fornisce informazioni determinanti per l'implementazione di azioni di engagement efficaci. Le soluzioni customer centric risultano inoltre essenziali in un’ottica di retail excellence, per l'aumento dell’efficacia della selling ceremony e per l'ottimizzazione delle store operations: buying e assortment planning.

 

Pronti a mettere il cliente al centro

Pubbliredazionale a cura di "Fashion Magazine", p 43 - maggio 2016

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Pronti a mettere il cliente al centro

Per maggiori informazioni:

Martina Morganti

Marketing & Communication
martina.morganti@valuelab.it

Pronti a mettere il cliente al centro
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Pubblicato il 16/05/2016