Boost your in store selling ceremony with VALUE CLIENTELING 3.1

VALUE LAB rilascia la versione 3.1 della soluzione VALUE CLIENTELING, che si inserisce perfettamente nell'ottica di crescita organica e di sviluppo di progetti di omnichannel customer experience per il Retail del settore moda e lusso.

In un mercato come quello Retail, in particolare della moda e del lusso che si orienta verso progetti di omnichannel customer experience, le attività di analytics, profilazione comportamentale e clienteling traggono beneficio dalla possibilità di disporre anche in store di strumenti di CRM che permettono ai sales associates di riconoscere il cliente ed indirizzare la cerimonia di vendita, le attività di caring e customer service.

“Diversi sono i benefici di portare la conoscenza del cliente al singolo sales associate, tra cui: raggiungere tassi di cross selling più elevati all’interno della singola visita, proporre più facilmente prodotti di fascia alta muovendosi all’interno dei gusti del cliente, sfruttare la storia d’acquisto per identificare il next best product/offer e limitare le mancate vendite attraverso l’accesso al canale eCommerce per prodotti non presenti in boutique. In ultima analisi, la gestione e l’arricchimento della conoscenza del cliente attraverso strumenti di CRM in store permettono un miglioramento della relazione con il cliente nel lungo periodo, in un’ottica di massimizzazione del valore”, dice Paolo Pedersoli, Manager della Fashion&Luxury Practice di VALUE LAB.

Per questo VALUE LAB ha rilasciato la versione 3.1 della soluzione VALUE CLIENTELING forte di una base installata a livello internazionale e della profonda conoscenza del settore maturata in progetti di omnichannel customer experience per i top player del mercato. La soluzione multilingua si interfaccia tramite Api con software di cassa, di CRM e Marketing Automation, ERP, gestione magazzino, E-commerce e Social Network.

“Seguendo le indicazioni dei clienti” afferma Costanzo Miglionico, Head of Omnichannel Customer Experience Solutions in VALUE LAB, “abbiamo puntato lato utente su facilità d’uso e personalizzazione dell’interfaccia per uso mobile, lato IT su semplicità di integrazione con i sistemi già presenti in Azienda, velocità di rilascio e security”.

 

Per maggiori informazioni:

Maia Cavazzana

Marketing & Communication
maia.cavazzana@valuelab.it

In: Customer Experience Management & Crm , Fashion & Luxury , News , Software di CRM

Pubblicato il 17/12/2014