VALUE LAB al fianco di Sky Italia per affrontare le nuove sfide - La Media Company studia il Territorio

Per offrire soluzioni mirate e avvicinarsi di più agli abbonati, Sky Italia, con il supporto di VALUE LAB, ha realizzato un sistema di analytics e dashboard basato anche sulle caratteristiche socio-demografiche della popolazione.

Nel numero di aprile di Technopolis è stato dedicato un importante approfondimento a Sky Italia e il suo innovativo approccio per i potenziali clienti.

Per rispondere alle nuove sfide”, dice Francesco Calosso, direttore Sales and Acquisition Marketing di Sky Italia“abbiamo deciso come prima cosa di basare l’evoluzione del nostro modello di acquisition marketing su una solida conoscenza delle caratteristiche socioeconomico-demografiche dei nuovi target che volevamo aggredire.
Per fare ciò, supportati da un team di professionisti di VALUE LAB, abbiamo implementato un nuovo sistema di geo-analytics che ci consente di localizzare a livello micro territoriale il target e di analizzarne il comportamento sia in fase di acquisizione sia durante la fruizione dell’abbonamento”
.

Nella sua intervista, Francesco Calosso ha nominato il team VALUE LAB per il suo prezioso lavoro come sviluppatore delle dashboard per il top e middle management e dei modelli di simulazione e forecasting, su cui Sky Italia ha realizzato le analisi di geo-intelligence.

TECHNOPOLIS-13-COPERTINA
Articolo pubblicato su “Technopolis”, Aprile 2015, v.13 p. 4-5-6-7.

Per effettuare il download: Articolo Completo Sky Italia - Value Lab


 

Per maggiori informazioni:

Maia Cavazzana

Marketing & Communication
maia.cavazzana@valuelab.it

Articolo Completo Sky Italia - Value Lab
download pdf, 217 Kb

In: News

Pubblicato il 20/04/2015