Veloci ma creativi: questa è la sfida

Lusso e e-commerce uniti in un fenomeno che sta assumendo nuove forme

Gli acquisti online di prodotti di lusso crescono ad un ritmo elevato, tuttavia rappresentano una percentuale esigua (10%) del fatturato dei luxury brand. Il potenziale di crescita dell'e-commerce è enorme, ma per potersi sviluppare appieno è necessario costruire una strategia digitale basata su tre elementi essenziali: omnicanalità, esperienza d'acquisto emozionale e comunicazione integrata.

Se in passato i luxury brand erano più inclini a utilizzare distributori terzi, oggi la loro attenzione si focalizza su un modello integrato verticalmente in grado di «gestire internamente tutte le leve di ingaggio e fidelizzazione del cliente» - sottolinea Marco Di Dio Roccazzella, Managing Director & Head of Fashion&Luxury practice di Value Lab - «l’obiettivo comune è offrire una seamless experience su tutti i canali e fornire ovunque lo stesso livello di servizio, senza rischiare di perdere e non sfruttare informazioni rilevanti sul cliente»

Veloci ma creativi Questa la sfida

 

Articolo pubblicato su "Fashion Magazine", pp 17,18,19 - maggio 2016

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Veloci ma creativi - Questa è la sfida_Fashion Magazine_Maggio 2016

Per maggiori informazioni:

Martina Morganti

Marketing & Communication
martina.morganti@valuelab.it

 

 

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Pubblicato il 13/05/2016