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Articoli : Osservatorio Italian Style: la parola a Marco Di Dio Roccazzella

Oggi al lusso non si associa più lo status, bensì il wellness. L'analisi del comportamento del "cliente lusso" evidenzia nuovi modi per valorizzare il brand: Marco Di Dio Roccazzella racconta l'osservatorio "Italian Style nei Paesi Emergenti".

Pubblicato il 09/12/2008 su Mondo Lavoro

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Articoli : Geomarketing per comunicare meglio

L'ottimizzazione di mailing, affissioni e volantinaggio è più facile con il geomarketing: profilazione, identificazione e localizzazione dei clienti accrescono le probabilità di successo delle campagne di comunicazione.

Pubblicato il 14/11/2008 su Trade Bianco

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Articoli : Clienti amici per sempre

Loyalty management: le community permettono azioni mirate che aumentano la fidelizzazione, riducono il tasso di abbandono e ottimizzano gli investimenti.

Pubblicato il 11/11/2008 su Italia Oggi

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Articoli : Micro-azioni per conquiste macro

L'uso del geomarketing nella comunicazione below the line permette di ottimizzare le attività di direct - come volantinaggio e door to door - secondo una logica di micromarketing, ossia selezionando zone e tecniche migliori.

Pubblicato il 07/11/2008 su Az Franchising

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Articoli : Mobile e proximity marketing per comunicare meglio

La comunicazione diventa più mirata grazie all'integrazione tra devices e sistemi di localizzazione satellitare applicati a mobile marketing e proximity marketing.

Pubblicato il 02/11/2008 su Lettera 24

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Articoli : Geomarketing, la comunicazione si fa più mirata

In ottica di location based marketing, il marketing si evolve in geomarketing e l'utilizzo della geografia rende più efficaci ed efficienti le decisioni e le attività di comunicazione.

Pubblicato il 02/11/2008 su LETTERA 24

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Articoli : Geomarketing: vantaggi per franchisor ma anche franchisee

Il geomarketing fornisce dati microterritoriali a supporto del franchising: l'individuazione di best location diventa più facile, il franchisee riceve un contributo nell'attività promozionale, il franchisor nella pianificazione e gestione della rete di vendita.

Pubblicato il 21/10/2008 su Mark Up

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Articoli : Gestire le esclusive territoriali

Il geomarketing supporta il franchisor nell'elaborazione di piani sviluppo rete, site evaluation per nuove aperture, gestione zone di esclusiva e monitoraggio franchisee.

Pubblicato il 21/10/2008 su Mark Up

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Articoli : Geomarketing secondo Platone: dal mondo delle idee al mondo delle cose

Il geomarketing offre un supporto oggettivo nello sviluppo e nella gestione di una rete di punti vendita come pianificazione e monitoraggio di comunicazione, offerta, logistica e servizi.

Pubblicato il 18/10/2008 su MyMarketing.net

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Articoli : Geomarketing per sviluppare la rete

I software di geomarketing supportano lo sviluppo delle reti di vendita ELDOM fornendo informazioni su copertura, andamento finanziario, concorrenza e mercato dei consumatori.

Pubblicato il 14/10/2008 su Trade Bianco

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Articoli : Geomarketing per individuare best location: dal B2B al retail

Il geomarketing fornisce informazioni territoriali a supporto di decisioni e controllo dei risultati nel B2B e nel retail per individuare la best location.

Pubblicato il 09/10/2008 su Eccelere

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Articoli : Geomarketing questo sconosciuto

Maggiore conoscenza del mercato, gestione delle opportunità e delle minacce di business sul territorio, valutazione dei risultati: tutto questo è possibile con geomarketing e data mining, validi aiuti per gestire e sviluppare reti di punti vendita.

Pubblicato il 14/09/2008 su Trade Bianco

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Articoli : India: l'upper class consuma i prodotti occidentali

Vie dello shopping, universo evocativo del brand occidentale e della ricerca di uno status symbol sobrio: l'osservatorio Italian Style Worldwide Lab getta luce su come il made in Italy è percepito in India.

Pubblicato il 24/07/2008 su P5

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Articoli : Fedeltà nell'era Web 2.0

Loyalty program, location based marketing, micromarketing, CRM e community dell'era web 2.0 offronto migliori possibilità di fidelizzazione e creano rapporti duraturi basati sull'appartenenza e non sulla ripetitività degli acquisti.

Pubblicato il 20/07/2008 su MyMarketing.net

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Articoli : Big spender: localizzarli e comunicare meglio

Il geomarketing e i dati sociodemografici permettono di tracciare il profilo dei big spender e di localizzarli geograficamente, per orientare le strategie commerciali, ottimizzare la comunicazione con campagne di direct marketing e gestire meglio la rete di punti vendita nel settore fashion & luxury.

Pubblicato il 07/07/2008 su AZ FRANCHISING

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Articoli : Geomarketing al servizio del retail

Il geomarketing applicato al retail permette la georeferenziazione di clienti, punti vendita e competitor per comprendere il mercato e definire la best location.

Pubblicato il 01/07/2008 su Centri Commerciali

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White paper : Osservatorio Mass Customization

Con la crescita del mercato dei prodotti personalizzati diventa ancora più importante interagire con il consumatore e conoscere i suoi gusti. L'osservatorio di VALUE LAB getta luce sulla mass customization: contesto, driver e criticità.

Pubblicato il 30/06/2008

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Articoli : Brand: vince la personalizzazione

La chiave per affrontare una clientela instabile è la mass-customization: l'aumento dell'interazione e del coinvolgimento dei clienti permette di creare offerte personalizzate e fidelizzanti.

Pubblicato il 14/06/2008 su ITALIA OGGI

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Articoli : Sales Marketing Technology

Nel retail, le checklist si rivelano strumenti utili che consentono di pianificare ogni attività, prevedere i budget necessari e ridurre i rischi, migliorando le performance di comunicazione e marketing.

Pubblicato il 13/06/2008 su MyMarketing

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Articoli : I negozi giusti per i clienti giusti

Grazie ad un software di geomarketing, Fossil supporta la forza vendita adattando l'assortimento ai gusti dei clienti che gravitano nel bacino d'attrazione dei negozi.

Pubblicato il 09/06/2008 su Economy

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