Risorse

Articoli : Strategie distributive per il mercato del cosmetico naturale

Gli appprocci di Geomarketing e Micromarketing offrono un fondamentale contributo al mercato del cosmetico naturale in quanto permettono di stimare il potenziale territoriale al fine di selezionare dove effettuare scelte di presidio diretto con un canale Retail o come declinare sul territorio una strategia di distribuzione selettiva.

Pubblicato il 06/05/2010 su Natural 1

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Case Study : Guess riqualifica la distribuzione nel canale watches & jewels

Time2Group – divisione Guess Watches & Jewels – ha riqualificato la distribuzione nel canale indipendente, adottando una strategia selettiva, grazie all’approccio quanti-qualitativo VALUE LAB basato sull’integrazione tra performance e dati di potenziale di mercato e sull’analisi qualitativa dei clienti trade.

Pubblicato il 30/04/2010

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Articoli : Programmi fedeltà: le regole d'oro per l'istituto di bellezza

Con la crescita della competizione e dell'importanza della relazione con il cliente, il CRM diventa prioritario per l'istituto di bellezza. Carte fedeltà, promozioni, community online sono un fondamentale strumento per incrementare la fidelizzazione e sostenerla nel tempo, per tarare al meglio gli sforzi promozionali e per mirare in modo sempre più preciso le azioni di acquisizione di nuovi clienti.

Pubblicato il 29/04/2010 su NT - Natural Trade

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Articoli : Geomarketing e Mobile integrati nelle strategie di comunicazione

Applicazioni congiunte di Geomarketing e Mobile permettono una comunicazione “d’impatto” in prossimità del Punto Vendita, attraverso sms promozionali inviati all’utente nel momento in cui questi entra nel bacino gravitazionale del negozio. E’ il location based marketing, nuovo approccio che permette di migliorare significativamente la redemption delle iniziative promozionali, intercettando i propri clienti nel momento in cui è più probabile che effettuino l’atto di acquisto.

Pubblicato il 19/04/2010 su MyMarketing.net

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Case Study : Cisalfa incrementa le vendite con la Customer Intelligence

VALUE LAB ha supportato Cisalfa Sport nell'analisi e profilazione della propria clientela valorizzando il database esistente. La flessibilità della piattaforma Enteprise Miner di SAS, il Data Mining e l'esperienza di VALUE LAB nel settore, insieme all'efficiente organizzazione del datawarehouse di marketing, hanno consentito di implementare un sistema facile all'uso per avviare campagne di marketing mirate, definire un nuovo layout del punto vendita, ottimizzare la gestione degli assortimenti e incrementare le attività di cross e up selling.
Il progetto Cisalfa Sport ha ricevuto il Premio ICT nella categoria Business Intelligence e CRM.

Pubblicato il 07/04/2010

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Articoli : Analytics a misura di sport. Il caso Cisalfa

Valorizzazione degli asset informativi, customer intelligence e tecniche analitiche: vi presentiamo il progetto Cisalfa Sport che con VALUE LAB e SAS ha vinto il premio ICT per la Business Intelligence. Intervista a Riccardo Boccalero, CIO di Cisalfa Sport.

Pubblicato il 02/04/2010 su ita.sas.com

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Articoli : Conoscere il territorio. Geomarketing per la GDO

Attraverso l’attenta conoscenza di un determinato bacino di mercato, garantita dagli strumenti del geomarketing, è possibile selezionare la giusta location per una nuova apertura in ambito retail, ottimizzare le attività promozionali a seconda del target di riferimento e, per le aziende di produzione, conoscere il mercato realmente servito. Il Geomarketing supporta in diversi modi i molteplici operatori della GDO aiutandoli a compiere scelte più fruttuose.

Pubblicato il 30/03/2010 su Largo Consumo

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Presentazioni : Business Intelligence & Business Analytics

Vi proponiamo la presentazione dal titolo “Business Analytics e Business Intelligence” illustrata al Workshop tenuto presso la Fiera SMAU 2010 da SAS e VALUE LAB. Strumenti e tecniche di Business Analytics e Business Intelligence, applicati nei più svariati settori, permettono mirare le iniziative di marketing verso i clienti migliori, prevedere le vendite future e organizzare i processi produttivi, migliorare i risultati in ricerca e sviluppo ottimizzando i costi e migliorando i processi aziendali.


Pubblicato il 29/03/2010

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Articoli : La pubblicità che si muove con te: Geomarketing e Mobile

Anche in Italia va sempre più diffondendosi il geomarketing, che permette di localizzare in tempo reale i consumatori e indirizzare ad essi messaggi mirati. Alcuni esempi? Se ne è parlato al convegno "Geomarketing e Mobile: amici o parenti?" organizzato da VALUE LAB.

Pubblicato il 24/03/2010 su Eccellere

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Articoli : Mercato loyalty: il valore aggiunto delle partnership

In un mercato loyalty maturo e sovraffollato risulta sempre più difficile per le aziende differenziare l’offerta agli occhi dei consumatori. Per aumentare il valore percepito molte aziende hanno intrapreso una serie di alleanze e partnership con altri players operanti su vari livelli della value chain.

Pubblicato il 24/03/2010 su MyMarketing.net

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